30enne triestino rischia il soffocamento a causa di un boccone di cibo: l'infermiere al telefono salva l'uomo
Un uomo di circa 30 anni di età è stato soccorso questa mattina per un soffocamento da cibo. È successo in una abitazione di *Trieste*.
A dare l'allarme, chiamando il Numero unico di emergenza Nue112, è stata una persona che si trovava in quel momento con lui.
Gli operatori del Servizio di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno dato immediatamente indicazioni al telefono sulle manovre da eseguire per disostruire le vie aere. Manovre continuate fino all'arrivo dei soccorritori.
Gli infermieri della Sores, infatti, hanno inviato contestualmente sul posto l'equipaggio di una automedica e di una ambulanza giunte in pochi minuti.
Il personale medico infermieristico ha controllato sul posto l'uomo che, salvo, non ha avuto necessità di essere trasportato in ospedale.
Articoli correlati
CronacaCimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro
Cosa significano davvero le parole "decoro" e "rispetto"? Se lo chiede un privato cittadino triestino, affidando al web uno sfogo amaro che accende i riflettori sullo stato di manutenzione dei cimiteri comunali e su un paradosso normativo c
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
CronacaTrieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse
Una nuova opportunità abitativa si apre a Borgo San Sergio , dove il Coselag (Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell'Area Giuliana) ha reso disponibile una decina di appartamenti destinati alla locazione. Gli alloggi, situati nelle vie
