Progetti di servizio civile universale in Asugi 2024/2025

La Direzione dei Servizi Sociosanitari dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste comunica che, è stato indetto il nuovo bando per la selezione di operatori volontari di Servizio Civile Universale a cui partecipa con 2 progetti e 14 posti disponibili. Possono fare domanda tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni, per un impegno di 25 ore settimanali della durata di 12 mesi e un riconoscimento economico mensile di € 507,30.
I due progetti di ASUGI che prenderanno avvio nel 2024, si svolgono presso i Servizi per la Salute Mentale: “Get involved. Reti e percorsi per la salute mentale” (10 posti disponibili) e i Servizi per le Dipendenze: “In rete: promuovere salute con il territorio” (4 posti disponibili). Chi è iscritto all’Università potrà avere diritto al riconoscimento di crediti formativi e di eventuali tirocini, da quest’anno è inoltre pervista la riserva del 15% dei posti, in tutti i concorsi pubblici.
Le domande possono essere presentate esclusivamente ON-LINE accedendo al sito: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2023/12/bando-ordinario-2023// del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, entro le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.
Per maggiori informazioni consultare il sito ASUGI o rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile in via Giovanni Sai, 1-3 (c/o parco di S. Giovanni) 34128 – Trieste, stanza 103 – 1° piano, con i seguenti orari:
Lunedì – mercoledì 14:00 - 17:00
Martedì – giovedì 10:00 – 14:00
Venerdì chiuso
Articoli correlati
ASUGI informaTrieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata
Un intervento che ha contribuito a sventare un furto e all’arresto di uno degli autori. Lo Stabilimento Triestino di Sorveglianza e Chiusura S.r.l. ha conferito un encomio alla Guardia Particolare Giurata Christian Currò per quanto avvenuto
ASUGI informaAccettazione dei lasciti testamentari disposti in memoria della Sig.ra Raissle Karin Irmgard
ASUGI accetta e ringrazia dei lasciti testamentari in memoria della Sig.ra Raissle Karin Irmgard. Una somma di 10.000 € sarà destinata a ciascuna delle seguenti strutture, come indicato nel testamento: Struttura Complessa di Cardiologia pre
ASUGI informaGorizia. Eseguito il primo intervento in Fvg di “Mastectomia endoscopica” per tumore della mammella
L’Equipe della Chirurgia Senologica dell’Ospedale di Gorizia composta dalla Dr.ssa Stefania Basso e dalla Dr.ssa Stefania Bidinost, diretta dal Dr. Giuseppe Stacul, facente parte del reparto di Chirurgia Generale di Gorizia diretto dal Dr.
ASUGI informaGorizia. "Paziente Cronico. Conoscere i problemi per proporre interventi efficaci”. Una due giorni scientifica
Dal 9 al 10 ottobre si terrà al Conference Center, Polo Didattico di Gorizia dell’Università degli Studi di Trieste l’ormai tradizionale appuntamento scientifico annuale “Il Paziente Cronico: Conoscere i problemi per proporre interventi eff

