Helianthus APS dona fondi alla SC Oncologia dell’Ospedale Maggiore di Trieste

Consegna dei fondi raccolti dall’Associazione Helianthus APS culturale in favore della SC Oncologia dell’Ospedale Maggiore
Trieste, 14 novembre 2024 – ASUGI comunica che si è svolta oggi alle ore 15:30 presso la Sala della Direzione Medica dell’Ospedale Maggiore, la consegna dei fondi raccolti dall’Associazione Helianthus culturale, ricreativa e turistica APS in collaborazione con le Parrocchie di Sant’Antonio Taumaturgo e San Giacomo Apostolo in occasione della Giornata Mondiale del tumore al polmone devoluti a favore di SC Oncologia dell’Ospedale Maggiore di Trieste. Sono stati presenti l'Assessore alle politiche sociali del comune di Trieste Massimo Tognolli, il consigliere Regionale Carlo Grilli, Don Roberto Rosa e Don Rudy Sabadin.
Per celebrare questa ricorrenza, il primo agosto l’Associazione Helianthus Aps ha organizzato presso l’Oratorio San Domenico Savio in via Vespucci 12, Trieste, un incontro volto a diffondere la cultura della prevenzione delle neoplasie polmonari ed in generale dell’importanza dell’adesione a corretti stili di vita, invitando la dott.ssa Angela Dicorato della SC Oncologia come relatrice, ed il consigliere Regionale Carlo Grilli.
Nel corso della presentazione sono stati illustrati anche i dati relativi agli screening e alle innovazioni terapeutiche che sono oggi disponibili per il trattamento di queste neoplasie.
Il pomeriggio e la serata sono state poi animate da rappresentazioni di danza, musica, poesia, con laboratori creativi in condivisione del momento ricreativo e di formazione.
Si ringraziano:
Tao Group TRIESTE QI GONG A.C.D.S. FORMA MENTIS APS con la Maestra NadiaPotleca;
A.S.D. Ventaglio con la maestra Jana Rivano,Poetessa Laura Siffredi, Laura Rocco ;
Cantante Maria Gastol - Coro Amici per Caso,Compagnia Teatrale Marlu;
Museo della bora: creazione di girandole,giochi di vento;
Clown dottori della compagnia dell’Arpa a 10 corde;
Presentatore Nevio EramSponsor della serata serata Albano Garden pet Shop via Battisti 8/b.
Articoli correlati
ASUGI informaTrieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata
Un intervento che ha contribuito a sventare un furto e all’arresto di uno degli autori. Lo Stabilimento Triestino di Sorveglianza e Chiusura S.r.l. ha conferito un encomio alla Guardia Particolare Giurata Christian Currò per quanto avvenuto
ASUGI informaAccettazione dei lasciti testamentari disposti in memoria della Sig.ra Raissle Karin Irmgard
ASUGI accetta e ringrazia dei lasciti testamentari in memoria della Sig.ra Raissle Karin Irmgard. Una somma di 10.000 € sarà destinata a ciascuna delle seguenti strutture, come indicato nel testamento: Struttura Complessa di Cardiologia pre
ASUGI informaGorizia. Eseguito il primo intervento in Fvg di “Mastectomia endoscopica” per tumore della mammella
L’Equipe della Chirurgia Senologica dell’Ospedale di Gorizia composta dalla Dr.ssa Stefania Basso e dalla Dr.ssa Stefania Bidinost, diretta dal Dr. Giuseppe Stacul, facente parte del reparto di Chirurgia Generale di Gorizia diretto dal Dr.
ASUGI informaGorizia. "Paziente Cronico. Conoscere i problemi per proporre interventi efficaci”. Una due giorni scientifica
Dal 9 al 10 ottobre si terrà al Conference Center, Polo Didattico di Gorizia dell’Università degli Studi di Trieste l’ormai tradizionale appuntamento scientifico annuale “Il Paziente Cronico: Conoscere i problemi per proporre interventi eff

