Donazione sangue dei militari dell’Arma dei Carabinieri al Maggiore
L'Arma dei Carabinieri di Trieste insieme alla SC Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Maggiore di Trieste, organizzano delle giornate di donazione del sangue dedicate ai militari dell’Arma dei Carabinieri, un gesto di solidarietà che può fare la differenza per numerose vite.
L'iniziativa, prevista per due giornate, 19 e 20 maggio, avrà luogo presso l’Ospedale Maggiore di Trieste e vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti dell’Arma.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare tutta la popolazione, ed in particolare i giovani, sull'importanza della donazione di sangue e sulla necessità di garantire scorte adeguate per affrontare le emergenze sanitarie e salvare vite umane. I carabinieri, che quotidianamente sono a servizio della comunità, scenderanno in campo anche con questa iniziativa come protagonisti di solidarietà.
Articoli correlati
ASUGI informaNon è solo un mal di testa: servizi gratuiti in oltre 140 ospedali con il bollino rosa
Una giornata dedicata all’emicrania, con servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi: il 15 giugno l’Ospedale di Trieste aderisce all’(H) Open Day sull’emicrania, giunto alla sua quarta edizione, promosso da Fondazione Onda ETS. In o
ASUGI informaIctus, ASUGI premiata con l’ESO Angels Awards Diamond per il primo trimestre 2026
L’Azienda Ospedaliera Universitaria Giuliano Isontina ha ricevuto l’ ESO-Angels Award – livello Diamond per il primo trimestre del 2026, il più alto riconoscimento assegnato a livello europeo agli ospedali che si distinguono per la qualità
ASUGI informaTrieste, furto da Gangemi nella notte: intervento della Polizia in viale XX Settembre
Un furto è stato segnalato nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 giugno 2026 ai danni del locale Gangemi, nel cuore di viale XX Settembre a Trieste. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nei rilievi e nel
ASUGI informaPremio Sostenibilità a Codroipo: venerdì 5 giugno sfilano le scuole del Friuli Venezia Giulia
Venerdì 5 giugno, dalle 15.00, il Teatro Benois De Cecco di Codroipo ospiterà la terza edizione del Premio regionale Sostenibilità , promosso da Confcooperative FVG e dalle Bcc del Friuli Venezia Giulia. L'evento si terrà durante l'assemble

