Dati relativi al mese di gennaio del Servizio Integrativo Sperimentale di Assistenza Primaria (SISAP)
ASUGI informa che nel mese di gennaio 2023 il Servizio Integrativo Sperimentale di Assistenza Primaria (SISAP) ha preso in carico all’incirca 1200 pazienti, suddivisi secondo la seguente tabella:
Contatti Telefonici
- Trieste 665
- Gorizia 109
- Monfalcone 65 Totale ASUGI 839
Visite Domiciliari eseguite
- Trieste 37
- Gorizia 20
- Monfalcone 1 Totale ASUGI 58
Visite Ambulatoriali eseguite
- Trieste 256
- Gorizia 7
- Monfalcone 37 Totale ASUGI 300
Tra tutti i pazienti presi in carico, ne sono stati inviati in Pronto Soccorso solamente 19
Il Servizio Integrativo Sperimentale di Assistenza Primaria (SISAP) rimane attivo per valutazione, gestione e follow-up dei pazienti con sospetto o accertato Covid-19, come attività di continuità assistenziale per gli utenti senza un medico di medicina generale, o per gli utenti non residenti nella Regione FVG che si ritrovino occasionalmente al di fuori del proprio ambito territoriale di riferimento. Pertanto il Servizio Integrativo Sperimentale di Assistenza Primaria (SISAP) si configura come attività di supporto all’assistenza sanitaria primaria e non come una modalità di cambio medico. È possibile contattare il servizio – sia per l’area giuliana che isontina - al numero verde 800 614 302.
Si ricorda alla cittadinanza che il numero verde 800 614 302, oltre al Servizio Integrativo Sperimentale di Assistenza Primaria (SISAP), corrisponde anche al Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) per l’area giuliana.
Per quanto riguarda l’area isontina il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) i numeri da contattare sono:
Distretto Alto Isontino:
- Gorizia e Gradisca tel. 0481 547209 - 0481 538457
- Cormòns tel. 0481 60100
Distretto Basso Isontino:
- Monfalcone tel. 0481 791981
- Grado tel. 0431 878154
Il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) servizio che, in assenza del medico di famiglia, garantisce l'assistenza medica di base per situazioni che rivestono carattere di non differibilità, cioè per quei problemi sanitari per i quali non si può aspettare fino all'apertura dell'ambulatorio del proprio medico curante o pediatra di libera scelta.
Articoli correlati
ASUGI informaASUGI e la nuova sanità territoriale: attivate 7 Case della Comunità grazie ai fondi PNRR
In occasione della conferenza stampa dedicata allo stato di attuazione del nuovo modello organizzativo previsto dal DM 77/2022, l'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI) ha illustrato i risultati raggiunti grazie agli inve
ASUGI informaCase della Comunità, ASUGI presenta il nuovo modello: 84 milioni investiti e 12 mila interventi già effettuati
Non una semplice inaugurazione di nuove sedi sanitarie, ma la presentazione di un cambiamento destinato a modificare profondamente il modo con cui i cittadini accederanno ai servizi sanitari nei prossimi anni. È questo il messaggio lanciato
ASUGI informaCampagna amica: medici e agricoltori uniti insieme per gli ospedali di Udine e Trieste
Un'alleanza tra il mondo agricolo e quello sanitario per ribadire che la prevenzione inizia a tavola. Venerdì 10 luglio anche il Friuli Venezia Giulia parteciperà a "Campagna Amica per la Salute", l'iniziativa nazionale promossa da Coldiret
ASUGI informaFincantieri rivoluziona la subacquea: nasce un colosso internazionale da oltre 1,1 miliardi di ricavi
Una trasformazione industriale destinata a segnare il futuro del Gruppo e dell'intero comparto della subacquea. Fincantieri compie uno dei passi più importanti della propria storia annunciando un piano di quattro acquisizioni strategiche ch
