mercoledì 22 luglio 2026
Breaking
Da Trieste a Malta per inseguire un sogno: Aurora si laurea in Criminologia investigativa Scontro tra uno scooter e un'auto a Trieste: traffico rallentato in via della Guardia Incidente a Trieste, auto distrutte dopo l'impatto in via Flavia: traffico in tilt (FOTO) Verzegnis-Sella Chianzutan, Gianfranco Belletti porta a termine la cronoscalata friulana Trieste, imbarchi Delfino Verde trasferiti in piazza Unità: le date e i dettagli Piazza Unità come non l'avete mai vista: il maxi acquapark che fa sognare Trieste Trieste, Elisa Moro (AVS): “Sicurezza non può essere ridotta soltanto al tema dell'immigrazione” (VIDEO) Piscina terapeutica di Trieste, Dipiazza: “Siamo finalmente in una fase positiva” (VIDEO) Trieste, Nikita Pelizon presenta la sua nuova musica: "Ogni canzone racconta una parte di me" (VIDEO) Federalberghi: "Le crociere fanno lavorare alberghi, ristoranti, trasporti e commercio" (VIDEO) Trieste, la movida divide: "Mezz'ora in più di musica può cambiare la città" (VIDEO) Il meteo di mercoledì 22 luglio, posiili pioge nel corso del pomeriggio Pallacanestro Trieste, incontro tra Comune e nuova proprietà: si punta al PalaRubini Centrodestra, Russo (Pd): “Fedriga prenda le distanze da Vannacci” Violento schianto sulla rampa per Campi Elisi: scooter sbalzato per oltre 20 metri Da Trieste a Malta per inseguire un sogno: Aurora si laurea in Criminologia investigativa Scontro tra uno scooter e un'auto a Trieste: traffico rallentato in via della Guardia Incidente a Trieste, auto distrutte dopo l'impatto in via Flavia: traffico in tilt (FOTO) Verzegnis-Sella Chianzutan, Gianfranco Belletti porta a termine la cronoscalata friulana Trieste, imbarchi Delfino Verde trasferiti in piazza Unità: le date e i dettagli Piazza Unità come non l'avete mai vista: il maxi acquapark che fa sognare Trieste Trieste, Elisa Moro (AVS): “Sicurezza non può essere ridotta soltanto al tema dell'immigrazione” (VIDEO) Piscina terapeutica di Trieste, Dipiazza: “Siamo finalmente in una fase positiva” (VIDEO) Trieste, Nikita Pelizon presenta la sua nuova musica: "Ogni canzone racconta una parte di me" (VIDEO) Federalberghi: "Le crociere fanno lavorare alberghi, ristoranti, trasporti e commercio" (VIDEO) Trieste, la movida divide: "Mezz'ora in più di musica può cambiare la città" (VIDEO) Il meteo di mercoledì 22 luglio, posiili pioge nel corso del pomeriggio Pallacanestro Trieste, incontro tra Comune e nuova proprietà: si punta al PalaRubini Centrodestra, Russo (Pd): “Fedriga prenda le distanze da Vannacci” Violento schianto sulla rampa per Campi Elisi: scooter sbalzato per oltre 20 metri
ASUGI informa

Convenzione quadro con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per la realizzazione del progetto “NeMo FVG – New Mobility in Friuli Venezia Giulia”

Luca Marsi·

ASUGI ha stipulato la convenzione quadro con la Regione FVG per la realizzazione di “Noemix” (NeMo FVG – New Mobility in Friuli Venezia Giulia) progetto che promuove la mobilità elettrica nella Pubblica Amministrazione nell’ambito del programma Horizon 2020.

La Regione Friuli Venezia Giulia si propone infatti di diventare la prima Regione italiana attuatrice della transizione verso la mobilità elettrica delle flotte aziendali pubbliche, grazie allo sviluppo di un modello innovativo, standardizzato e facilmente replicabile che, attraverso l’aggregazione della domanda pubblica di autoveicoli a livello regionale, consentirà di sostituire con veicoli elettrici una quota consistente dei mezzi appartenenti alle pubbliche amministrazioni operanti sul suo territorio.

La suddetta convenzione vede tra gli enti beneficiari oltre ASUGi anche ASU FC, AS FO e IRCCS Burlo. In particolare per quanto riguarda l’Azienda Sanitaria Giuliano Isontina è stata stipulata la fornitura con posa in opera e messa in esercizio di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, comprensive di impianti di ricarica e relative infrastrutture, e dal servizio di noleggio a lungo termine senza conducente di 43 veicoli elettrici e relativo servizio di manutenzione.

 

Articoli correlati

Manutenzione programmata del Fast Park di via ValdoniASUGI informa

Manutenzione programmata del Fast Park di via Valdoni

Il gestore del Fast Park di via Valdoni , presso l'Ospedale di Cattinara a Trieste, informa che nelle giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 luglio 2026 , dalle ore 8.00 alle 17.00, sarà effettuato un intervento di manutenzione programmata d

redazione·17 lug 2026·3 min