Chiude l’Asap “Monfalcone Tre”, conferito un nuovo incarico di medicina generale
ASUGI informa che l’Ambulatorio Sperimentale di Assistenza Primaria (ASAP) “Monfalcone tre” di Via Romana n. 94Monfalcone (GO) non sarà più operativo a decorrere dal 07 aprile 2026 (ultimo giorno di attività 6 aprile 2026). Dal 7 aprile 2026 prenderà servizio, presso l’ambito territoriale di Monfalcone, un nuovo medico di assistenza primaria a ciclo di scelta con incarico a tempo determinato, il dott. CUTTAIA CALOGERO. Lo studio medico sito in Via Romana n. 94 – Monfalcone, sarà aperto con il seguente orario:
▪ lunedì e martedì: dalle ore 14.30 alle ore 17.30;
▪ mercoledì, giovedì e venerdì: dalle ore 09.30 alle ore 12.30
Il recapito telefonico del professionista sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito internet di ASUGI, nella pagina dedicata. Si invitano i cittadini dell’ambito territoriale in argomento a procedere alla scelta del nuovo medico di medicina generale a partire dal 07 aprile o in alternativa, nel caso in cui non sia stato possibile ottenere - tramite il portale SESAMO oppure presso il Distretto sanitario di riferimento - l’iscrizione negli elenchi di quest’ultimo medico, si comunica, per pronta evidenza, che è attualmente in attività l’Ambulatorio Sperimentale di Assistenza Primaria (ASAP) Monfalcone 3, con sede in Via Romana 94, a cui la S.V. potrà rivolgersi, previa iscrizione esclusivamente presso il Distretto sanitario, con le seguenti modalità:
• recarsi, unitamente alla presente lettera ed alla tessera sanitaria, presso la sede distrettuale di Monfalcone (Go) – Ospedale San Polo Piastra A – piano terra – via Galvani 1 (telefono 0481487617, 0481 487567) orario di sportello:
- da lunedì a venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 12.30;
- lunedì e mercoledì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
L'accesso allo sportello è previsto nel numero di 100 persone massime la mattina previo numero elimina code, mentre i pomeriggi 50 persone;
Si ricorda che l’operazione di cambio medico (di medicina generale o pediatra di libera scelta) potrà essere effettuata utilizzando l'apposita funzionalità all'interno del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) "Sesamo FVG" attivando la tua Carta Regionale dei Servizi (CRS) con l'utilizzo del lettore smart card o, in alternativa, attraverso le credenziali SPID rilasciata da un Identity Provider autorizzato. L'accesso al FSE Le permetterà, tra l'altro, di vedere tutti i referti dei suoi esami effettuati anche in ASUGI. (Tutte le indicazioni sul sito https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/apriti_sesamo ).
È possibile consultare inoltre il sito aziendale www.asugi.sanita.fvg.it, alla voce IL MIO MEDICO, dove vengono forniti i nominativi dei professionisti convenzionati con questa Azienda, gli indirizzi ed orari degli studi dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta.
Articoli correlati
Malattie della pelle, ASUGI introduce la “biopsia virtuale”: esami più rapidi e meno invasivi
ASUGI investe nell’innovazione tecnologica e porta a Trieste una nuova strumentazione per la diagnosi non invasiva delle malattie della pelle. L’Azienda sanitaria ha infatti acquisito un sistema LC-OCT, tecnologia di ultima generazione che
Invalidità civile, dal 1° giugno cambia tutto per gli over 70: tornano le commissioni ASUGI
Importanti novità in arrivo sul fronte dell’invalidità civile e dell’accertamento dell’handicap nella provincia di Trieste. A comunicarlo è Invalidi Civili Area Giuliana, che informa come dal 1° giugno 2026 entreranno in vigore nuove modali
Avviso cessazione attività di medico di Katja Lavrenčič
ASUGI informa che la dott.ssa Katja Lavrenčič cesserà l’attività di medico di medicina generale per l’assistenza primaria nell’ambito territoriale del Consorzio di Doberdò del Lago , a decorrere dal 01 giugno 2026 ( ultimo giorno di
Trieste, intervento record a Cattinara: ricostruito mezzo torace dopo l’asportazione di un sarcoma
Un intervento definito eccezionale, il primo del genere in Friuli Venezia Giulia, è stato eseguito all’ospedale di Cattinara di Trieste il 22 aprile scorso. Le équipe di ASUGI e del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano hanno portato a

