Primavera, tempo di cuccioli per i caprioli. Enpa Trieste: «Non toccateli!»
Enpa Trieste ricorda, anche quest’ anno, che in questo periodo, fine maggio e giugno, le femmine di capriolo (Capreolus capreolus) partoriscono uno o due cuccioli che nascondono, durante il giorno, nell'erba alta per proteggerli da eventuali predatori, uomo compreso.
Non sono perciò abbandonati, la madre li raggiunge, anche dopo molte ore, per allattarli all'alba e al tramonto, e non si avvicinerà se avvertirà nella zona presenze indiscrete. Pertanto allontanatevi dal luogo dove è stato lasciato il cucciolo e tenete eventuali cani al guinzaglio.
Soltanto nel caso in cui il cucciolo sia ferito è previsto il recupero e il conferimento presso il Centro Recupero Fauna Selvatica CRAS più vicino.
Soltanto nel caso in cui il cucciolo sia ferito è previsto il recupero e il conferimento presso il Centro Recupero Fauna Selvatica CRAS più vicino.
Articoli correlati
Lavori in Porto Vecchio, cittadini protagonisti con il questionario di Adesso Trieste
Nella mattinata di oggi, presso il Porto Vecchio, "Adesso Trieste" ha presentato la su nuova iniziativa. A partire dai ritardi nello sviluppo complessivo dell'area, il già candidato sindaco Riccardo Laterza commenta: "A metà 2023 era stato
Dal 3 giugno aperte le immatricolazioni all'Università di Trieste: tutte le novità
L’Università di Trieste apre le immatricolazioni per il prossimo anno accademico da lunedì 3 giugno: gli studenti troveranno tutte le informazioni sul sito UniTS https://portale.units.it/it/studiare/offerta-formativa A disposizione dei futu
Torna da Cuba, accertato caso umano di Dengue a Latisana: al via disinfestazione
Si comunica che il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.2 “Bassa Friulana Isontina” ha segnalato in data odierna l’avvenuto accertamento di un caso umano di Dengue, trasmesso ad un cittadino do
Immigrazione, “pacchetto Friuli” per controlli più mirati dei confini assieme alla Slovenia
Un “pacchetto Friuli”, fondato su più mirati controlli dei confini congiuntamente alla vicina Slovenia, sull’accelerazione dei tempi di esame delle richieste di protezione internazionale e su un ambizioso e innovativo progetto in materia di

