Sgombero immigrati dalle Rive, Polidori: «Le regole vanno rispettate, non sono razzista»

Torna sulla questione sgombero immigrati dalle Rive il vice-sindaco con delega alla sicurezza Paolo Polidori: «Esiste un regolamento, esistono delle regole che vanno rispettate, ed io, in qualità di cittadino ancor prima che di vicesindaco, ho l’impegno civico e morale di farle rispettare, nell'interesse dei cittadini e del decoro della città! Nessuno, dico NESSUNO, nemmeno velatamente, può permettersi pertanto di darmi del razzista!».

«So perfettamente - continua Polidori - che il problema non si risolve così, ma anche questo è un segnale di presidio e di attenzione del territorio! Il risultato che ho ottenuto sulle rive non è né più né meno di ciò che avrebbero fatto le Forze dell’Ordine nel far rispettare le leggi, cosa peraltro che chiunque può fare da sé: da quando in qua non si può dire: “Hai posteggiato in divieto, puoi spostare la macchina?!”».

«Io ci sono - sottolinea il vice-sindaco - , e ci sarò, a far rispettare le regole, e non mi sposteranno di certo i benpensanti che ululano al razzismo, senza conoscerne il significato, perché non trovano di meglio da criticare».

«Questo - conclude -  (degrado, commercio di esseri umani, immigrazione incontrollata), è lo schifo che ci è stato regalato da chi ci ha preceduto; e non penso che “loro” siano in grado di rimediare: non sarà oggi, non sarà domani, ma l’azione congiunta e determinata di Comune, Regione e Governo, sta cominciando da subito a dare risultati. Il resto è caos».