Trieste Next, ovazione per Roberto Burioni: «Ragazzi, studiate e vaccinate i vostri figli»(VIDEO)

Strepitoso successo stamattina, domenica 30 settembre, in un Teatro Miela stracolmo all'inverosimile, per il virologo Roberto Burioni, una delle star scientifiche del web italiano.

«Non so come si combatta l'ignoranza sui social - ha riferito il professore ai microfoni di Trieste Cafe. Posso solamente riportare il mio esempio. Io la combatto cercando di raccontare la scienza, di fare quello che so fare, sono un professore, in maniera non solo corretta ma anche convincente. Bisogna coinvolgere le persone, bisogna far capire a tutti che la scienza è il meglio che abbiamo per affrontare il mondo e le sue difficoltà. Non è perfetta perchè è fatta da uomini. Non ha neanche dogmi, perchè la scienza può cambiar, ma cambia non a causa dei cospirazionisti ma cambia perchè alcuni medici, seguendo il metodo scientifico trovano delle nuove verità».

«Il mio consiglio ai giovani è prima di tutto di studiare - conclude il professor Roberto Burioni. Coloro che frequentano le scuole superiori, le università il mio consiglio è quello di impegnarsi nello studio perchè è il miglior investimento possibile. Per i giovani che hanno figli dico di fare semplicemente quello che ho fatto io che non sarò in giovane, ma ho una bambina di 7 anni. Pur essendo un padre molto apprensivo, io l'ho vaccinata con tutta tranquillità».

LA VIDEO-INTERVISTA

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/247164075982519/