Tuffi, Trofeo di Natale: valanga Marianna Cannone! La triestina conquista un oro, un argento o e un bronzo!
Dal 15 al 17 dicembre si è svolto a Trieste il Trofeo di Natale, prima delle dieci gare su cui si sviluppa il campionato italiano.
La Trieste Tuffi ha preso parte all'importante competizione con quattro atleti, seguiti dall'allenatrice Giulia Belsasso. Per la categoria "ragazze" hanno gareggiato Olga Podda e Marianna Cannone. Per la Podda, al primo anno nella nuova categoria, un undicesimo posto da 1 metro, tredicesimo dai 3 metri e quattordicesimo dalla piattaforma; classifica ampiamente migliorabile viste le qualità della giovane atleta che è stata frenata dall'emozione. Marianna Cannone, invece, è stata la protagonista per la società giuliana; prima da 1 metro con un grande punteggio, seconda da 3 metri e terza dalla piattaforma, sempre a pochi punti dalla medaglia d'oro. Un risultato molto importante e ottenuto alla prima gara di campionato, frutto di una attenta programmazione. Nella categoria "juniores" ha partecipato Nicola Zanetti, che sta cominciando a essere più sicuro dei propri mezzi e i risultati, infatti, lo dimostrano. Sesto posto dalla piattaforma, settimo dai 3 metri e ottavo da 1 metro nelle gare dominate dal'"azzurro" Matteo Santoro. Infine per i "senior" ha preso parte a due gare Gabriele Auber, chiudendo al sesto posto dal trampolino da 3 metri e al quinto in quello da 1.
"Un ottimo inizio, commenta Giulia Belsasso, abbiamo chiari i nostri obiettivi e era importante iniziare bene per il morale. Così è stato e ora dobbiamo attendere il regolamento della Federazione che ci indicherà i punteggi da ottenere per partecipare ai campionati assoluti e alle competizioni internazionali con la maglia azzurra. Credo che alcuni di questi traguardi li abbiamo già raggiunti con questa prova di Natale".
nella foto da sx Auber, Zanetti, Belsasso, Cannone, Podda