Pallamano Trieste perde in casa contro Fondi (FOTO)

 
Pallamano Trieste - Banca Popolare Fondi 24-25 (13-13)
Pallamano Trieste: Doronzo, Dapiran 8, Hrovatin 2, Mazzarol, Pernic 1, Popovic 3, Milovanovic, Di Nardo 1, Milovic 3, Stojanovic, Zoppetti, Visintin 1, Sandrin, Bratkovic 5. All.: Oveglia
Banca Popolare Fondi: Ciccolella, Cascone, Di Benedetto 9, Miceli 1, Arena 2, Zanghirati 3, Pennacchio 2, Macera, Mathà 3, Ponticella 1, Voliuvach, Vulic 4, Marquez. All.: De Santis
 
Ritorno alla pallamano giocata amaro per i biancorossi che al PalaChiarbola vengono sconfitti di misura dal Fondi in una sfida a lungo equilibrata, decisivo per le sorti della gara si è rivelato il finale con gli ospiti a trovare il guizzo vincente a 5'' dal termine.
La cronaca. L'inizio non è dei più favorevoli per Trieste che prima fallisce un tiro dai 7 metri con Bratkovic e poi spreca in contropiede con Di Nardo la possibilità di portarsi avanti. Fondi grazie anche all'apporto di Voliuvach in versione “saracinesca” trova il primo vantaggio dopo 4' con Mathà, il momento è quindi favorevole ai laziali che approfittando di veloci ripartenze riescono a scavare un solco di 3 reti (2-5) al 10'. Due gol consecutivi di Dapiran (non al top della condizione a causa di un problema alla caviglia, n.d.r.) a cui fanno seguito le reti di pregevole fattura dell'asse Popovic-Di Nardo consentono ai giuliani di portarsi avanti al 15', la formazione guidata da coach De Santis trova la reazione utile a mettere la freccia del sorpasso che le permette di condurre le danze quasi sino allo scadere della prima frazione quando in extremis Dapiran sigla, meritatamente, la rete del pari (13-13).
Nella ripresa Trieste appare più vivace e determinata tanto da cogliere al 35' il gol del nuovo vantaggio (15-14), le esclusioni temporanee, in ordine cronologico, comminate a Bratkovic e Di Nardo, e il conseguente uomo in meno sul rettangolo di gioco, non le permettono di trovare il possibile allungo sull'avversaria che al 44', approfittando di alcune disattenzione difensive dei biancorossi, impatta (17-17). I giuliani provano a prendere il giusto sopravvento con le reti di Hrovatin e Visintin (20-18) ma un parziale di 4-1 favorevole a Fondi rende di fatto il finale alquanto incandescente. Gli ultimi 90'' non sono certamente adatti ai deboli di cuore: Dapiran, zoppicante, porta avanti Trieste (24-23), gli ospiti impattano (24-24), Popovic con un pizzico di sfortuna sbaglia la conclusione a rete, dal versante opposto Fondi a 5'' dalla conclusione trova con Vulic il gol della vittoria.

Queste le parole della Presidente biancorossa Orlich: “E' stata una partita combattuta sino all'ultimo respiro anche se devo aggiungere che l'infortunio accorso a un giocatore di punta come Dapiran ha purtroppo influito negativamente sull'esito del risultato. Dobbiamo girare subito pagina volgendo il nostro pensiero al match di mercoledì prossimo contro Pressano”.

Le FOTO di Giorgio Wittreich