Una triestina "Un nuovo scivolo per Campo San Giacomo: perfetto per bambini 0-3, inadatto per i piccoli!"

Una triestina "Un nuovo scivolo per Campo San Giacomo: perfetto per bambini 0-3, inadatto per i piccoli!"

Riceviamo e pubblichiamoda una triestina
"Con un misto di stupore e delusione segnalo un fatto che, sinceramente, pare essere preso da una sceneggiatura comica. Dopo un'estate di attesa, durante la quale i nostri piccoli concittadini del rione di San Giacomo sono rimasti senza scivolo, finalmente abbiamo assistito all'installazione di una nuova struttura. Ma ahimè, sembra che la tanto agognata "rivoluzione dello scivolo" abbia generato un risultato che, per onestà intellettuale, definirei alquanto singolare.

L'oggetto delle nostre speranze, dopo ben 15 anni di fedele servizio, è stato sostituito da una struttura che sembra essere stata progettata per un asilo nido. Le dimensioni così ridotte fanno sì che persino un bambino di età superiore ai 3 anni debba fare acrobazie degne di un contorsionista per riuscire a divertirsi senza rischiare di rimanere incastrato.

Mi chiedo sinceramente se sia stato necessario aspettare tanto solo per ottenere una struttura adatta esclusivamente a una fascia di età così piccola. È un po' come regalare un triciclo a un adolescente in età da patente. Nel frattempo, in rioni che apparentemente vantano un portafoglio più florido, si assiste all'installazione di veri e propri parco giochi che farebbero impallidire la nostra misera appendice di plastica.

Mi permetto quindi di suggerire, umilmente ma con fervore, l'idea di adottare un sistema di vigilanza dedicato a presidiare il nuovo scivolo. In tal modo, si potrebbe evitare che bambini "troppo grandi" si avventurino su questa pericolosa struttura, rischiando di diventare vittime di un ingiusto destino plastico, o, peggio, di danneggiare la nuova struttura.

Mi auguro che la mia segnalazione possa risuonare nelle orecchie dei decisori locali e che si ponga rimedio a questa bizzarra situazione. I bambini di Campo San Giacomo meritano una parità di trattamento, e non vedo l'ora di assistere a un'installazione che finalmente rispecchi le loro reali esigenze e aspettative.

Resto in fiduciosa attesa di tempi migliori per i nostri giovani concittadini."

immagine di repertorio