"Limite 30 km in Strada per Longera"
“Il sindaco Dipiazza si preoccupi di definire un progetto esecutivo per Strada per Longera, dove la mobilità dei pedoni e dei veicoli non è sicura. Servono strisce pedonali da collocare all’intersezione con via Comici, bisogna intervenire con dissuasori e altri sistemi di rallentamento del traffico, occorre anche aumentare la visibilità sulla via, possibilmente realizzando stalli per motocicli subito prima dell’attraversamento pedonale. Chiediamo di inserire nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) la Strada per Longera istituendo il limite dei 30 km anche per le strade laterali”. Lo chiede il Consiglio della sesta Circoscrizione del Comune di Trieste, che ha approvato una mozione presentata dai consiglieri dem Luca Salvati e Gentian Metani.
“C’è un tratto di carreggiata di Strada per Longera – indicano i consiglieri dem - pericoloso per l'incolumità delle persone, poiché in forte pendenza, rettilineo, largo e con tratti privi di marciapiede. A ciò si aggiungono altri problemi creati dalla scarsa visibilità e dalle difficoltà di salita presso la fermata dell’autobus”.
“Siamo soddisfatti dell'approvazione della mozione – concludono Salvati e Metani – e confidiamo che la Giunta Dipiazza vorrà occuparsi di questa zona della città, degna di attenzione come il salotto buono di Trieste, in centro o sulle rive”.