Danielis (M5S) in risposta alle dichiarazioni del Presidente Fedriga
In merito alle dichiarazioni di ieri, vorrei ricordare al presidente Fedriga che la vergogna è rendersi fiancheggiatori di un governo genocida, continuando a vendergli tecnologie militari che vengono impiegate per uccidere civili.
La vergogna è non reagire quando un convoglio umanitario viene abbordato da un blocco navale illegale in acque internazionali, lasciando che i cittadini italiani che erano presenti su quelle barche vengano trattati da terroristi, in barba al diritto internazionale e alla Convenzione di Ginevra.
La vergogna è restare a guardare un genocidio aspettando di entrare nel board della nuova Gaza costruita sui cadaveri dei bambini.
La vergogna è girarsi dall’altra parte e accampare scuse quando decine di migliaia di cittadini riempiono ogni giorno le piazze della tua regione per chiedere che le istituzioni locali e nazionali facciano la cosa giusta.
Ci sembra davvero che con queste dichiarazioni sia Fedriga ad aver superato ogni limite, è inutile che cerchi di tirare in ballo l’antisemitismo, la religione non c’entra nulla, bisogna invece che capisca che i cittadini di questa regione vogliono smettere di vergognarsi.