Maltempo e pioggia, annullata la prima giornata di Barcolissima: da venerdì il via agli eventi alla Fontana di Barcola

L'allerta meteo della Protezione Civile lanciata da questa mattina alle 6 sino a domani, venerdì 11 agosto, è stata confermata anche a Trieste, con piogge e temporali sin dal pomeriggio. Annullata dunque la prima giornata di Barcolissima, l'evento annuale che si svolge a cavallo di Ferragosto presso la fontana di Barcola.

Domani, venerdì 11 agosto, dunque il via ufficiale alla rassegna con il live dei Planet Mars a partire dalle 21.00 (orario di inizio di tutti i concerti).  Previste due dirette di Trieste Cafe. Alle 20 sarà ospite Giorgio Cecco di FareAmbiente, mente alle 21 il trio dei Crookset, il trio formato da Pierpaolo Foti (violino elettrico), Matteo Antoni (chitarra elettrica) e Ivan Bevilacqua (DJ & producer).

La diretta prevista per giovedì alle 21 sarà invece recuperata domenica alle 20.00 sempre nella medesima lcoation: ospiti confermati saranno tre giovanissimi talenti nostrani, Luca Benes (22 anni) e Cristiano Riccobon (17 anni) reduci dal mondiali di “clanfe” in Germania e Nicolò Gasperi, creatore di filmati e clip di altissima qualità nonostante la giovane età.

Trieste Cafe, media partner dell'evento, seguirà la manifestazione ogni giorno con dirette dall'evento. Previsti tanti ospiti che dialogheranno con gli spettatori da casa con coloro che parteciperanno ai diversi eventi proposti.

Gli ascoltatori potranno intervenire con la chat dedicata.