Shopping Center Montedoro, nel week-end Librissimo mostra-mercato del cartaceo

Prima assoluta in arrivo all'interno degli spazi dello Shopping Center Montedoro di Muggia.

Sabato 27 e domenica 28 gennaio il centro commerciale di via Flavia di Stramare 119 ospiterà la prima edizione di "Librissimo”, grande mostra-mercato regionale del collezionismo cartaceo.

Libri, fumetti, riviste, quotidiani, carte geografiche, atlanti, banconote e francobolli

saranno a disposizione dei visitatori che potranno passeggiare tra gli oltre venti stand posizionati al centro dei corridoi del piano terra. L'ingresso al pubblico, come da tradizione, sarà gratuito.

Gli espositori, provenienti da varie zone del Friuli Venezia Giulia, proporranno una ricca e variegata offerta.

Si potranno trovare libri antichi del Settecento e dell'Ottocento, romanzi moderni, rari testi scientifici, gialli, grandi classici della letteratura italiana e non, testi di geografia e saggi storici.

«Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e per tutti i generi», garantisce l'ideatore dell'esposizione Ario Cuccurrin.

Accanto ai libri ci sarà una vasta offerta di fumetti. Anche qui si spazierà, passando dagli anni Quaranta sino a pubblicazioni più recenti. Tra i titoli esposti Mandrake, Phantom (l'Uomo mascherato), Topolino (dagli anni Sessanta in su), Paperino, le prime serie originali di Tex Willer, il Grande Blek, il Piccolo sceriffo. Ci saranno anche copie anastatiche della Pattuglia dei senza paura, Tony Boy e Intrepido.

Per quanto riguarda le riviste la scelta andrà dagli anni Trenta a oggi. Si potranno trovare copie di Tempo, Epoca, Borghese, Vita, Grand Hotel, Espresso, Quattroruote e Autosprint. Non mancherà una selezione di quotidiani tra cui la celebre Gazzetta dello Sport.

La mostra-mercato sarà arricchita ulteriormente da stand dedicati a cartografia (carte marittime e geografiche), stampe, nonché a manifesti e cartoline pubblicitarie. Immancabili poi le cartoline, la posta viaggiata, la filatelia e rari pezzi di numismatica.

Un tocco di allegria sarà poi offerto da alcuni pittori che esporranno dipinti a tema.

Gli stand manterranno gli orari di apertura del centro commerciale: sabato dalle 9 alle 20.30, domenica dalle 10 alle 20.30.

L'atteso evento, alla sua prima assoluta, è il secondo appuntamento inserito all'interno di una serie di manifestazioni organizzate dal centro muggesano messe in calendario nel 2018.

Si ricorda che per raggiungere il centro commerciale sono attive tre linee del Trasporto pubblico: linea n.20 Muggia - Stazione centrale, n.47 Domio - Muggia e n.49/ Ospedale di Cattinara - Muggia.