Trieste, malore improvviso: il personale del 118 salva la vita a una donna
Una mattina che poteva trasformarsi in tragedia si è conclusa con un salvataggio che merita di essere raccontato.
Nelle prime ore di ieri, martedì 9 settembre, una donna ha accusato un malore improvviso nella propria abitazione. A intervenire con prontezza sono stati i sanitari del 118 di Trieste, con ambulanza e automedica. Grazie alla loro rapidità e alla professionalità degli operatori, la donna è stata soccorsa e salvata.
la testimonianza della figlia
A raccontare quanto accaduto è la figlia, che ha voluto ringraziare pubblicamente il personale sanitario: «Le hanno salvato la vita. Mia mamma dice che, anche se non riusciva a reagire, era cosciente e ricorda le parole e l’affetto con cui è stata curata».
professionalità e umanità
Parole che sottolineano non solo la competenza tecnica del personale del 118, ma anche l’aspetto umano dell’intervento: «La competenza tecnica è fondamentale ma il “come” applichi la tua competenza è ciò che fa di un bravo lavoratore una persona per bene».
Un messaggio che diventa un ringraziamento esteso a tutti i professionisti sanitari che, spesso lontano dai riflettori, dedicano la loro vita a salvare quella degli altri, con professionalità e umanità.