San Giacomo in festa per l’avvio del Mercatino di Natale
Taglio del nastro, questo pomeriggio, per il Mercatino di Natale di S. Giacomo, manifestazione proposta per la prima volta nel popoloso ed iconico rione ed ideata dall’amministrazione comunale, organizzata dalla Confcommercio provinciale e promossa dal Convention & Visitors Bureau (CVB) Trieste.
L’evento, che si concluderà domenica, sarà animato dalla presenza di una decina di casette per un’offerta commerciale a base di prodotti locali, artigianato d’autore e molto altro ancora.
L’iniziativa, che includerà anche vari momenti di intrattenimento specie per i più piccoli, è stata realizzata sia alla luce dell’apprezzamento riscontrato dalla festa proposta in occasione dell’ultima ricorrenza del Santo Patrono, che guardando alle molte peculiarità dell’area che ne fanno uno dei quartieri-simbolo del territorio.
San Giacomo, inoltre, è anche al centro delle progettualità di rigenerazione urbana, perseguite dal Distretto del Commercio “Vivi Trieste” e volte a valorizzare in particolar modo rioni e zone periferiche a beneficio delle economie di vicinato locali e dei residenti.