“Penoso e triste”, Cosolini commenta il post di Dipiazza con il fotomontaggio di Elly Schlein

“Penoso e triste”, Cosolini commenta il post di Dipiazza con il fotomontaggio di Elly Schlein

Nel confronto nato sui social attorno al post di auguri per la Befana pubblicato dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, è intervenuto anche l’ex sindaco Roberto Cosolini. Il commento è apparso direttamente sotto il contenuto condiviso dal primo cittadino.

Il contesto del post e l’immagine utilizzata

Il messaggio di Dipiazza era accompagnato da un’immagine rielaborata graficamente, un fotomontaggio che raffigura la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein nei panni della Befana. Il testo del post si limitava alla frase “Tanti auguri Befana”, senza ulteriori spiegazioni o riferimenti.

Le parole affidate ai social

Nel suo intervento, Cosolini ha scritto: “Poi, a un certo punto, uno non si rende conto che diventa solamente penoso e triste”. Una frase breve, pubblicata come commento, che si inserisce nel dibattito generato dal post e dall’immagine associata.

Un confronto che resta online

Lo scambio resta circoscritto all’ambito dei social network e non è accompagnato, al momento, da prese di posizione ufficiali o sviluppi istituzionali. Come spesso accade in questi casi, il confronto ha attirato l’attenzione degli utenti, generando reazioni e commenti.