Guardia di Finanza Trieste, passaggio di consegne al comando del nucleo di polizia economico finanziaria

Passaggio di consegne al comando del nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di trieste. Al termine di un intenso quadriennio, il colonnello Enrico Blandini lascia l’incarico per assumere quello di Comandante provinciale alla sede di Pesaro.

Durante la cerimonia di commiato, svoltasi presso la caserma “A. Oltramonti” di via giulia - alla presenza del comandante regionale, generale di divisione Piero Iovino e del comandante provinciale Trieste, generale di brigata Michele Pallini - il colonnello Blandini ha ringraziato i propri collaboratori per il costante ed appassionato impegno profuso, l’autorità giudiziaria e contabile, tutte le altre forze di polizia nonché’ le locali istituzioni con cui ha avuto il privilegio di lavorare con spirito collaborativo ed efficace sinergia.

Nell’occasione ha evidenziato il positivo bilancio dei risultati operativi conseguiti in tutti i settori di servizio, dal contrasto all’evasione fiscale e agli sprechi in materia di spesa pubblica, alla repressione della criminalità economico-finanziaria e dei traffici illeciti fino al contrasto alla criminalità organizzata. da ultimo, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al nuovo comandante. subentra al comando il colonnello Leonardo Erre, 44 anni, originario di Amelia (Tr), titolato scuola di polizia economico finanziaria, proveniente dal nucleo di Venezia. Nel corso della carriera, l’ufficiale ha ricoperto, tra gli altri, incarichi di staff presso il comando generale ed il ministero dell’economia e delle Finanze, nonché ruoli operativi alle sedi di Bologna e Cagliari.