Dipiazza, piscina terapeutica: "Si riparte, gara chiusa e lavori da giugno” (VIDEO)

Dipiazza, piscina terapeutica: "Si riparte, gara chiusa e lavori da giugno” (VIDEO)

Ecco cosa ha detto Roberto Dipiazza in diretta dalla pista di pattinaggio in piazza Ponterosso, ospite del direttore Trieste Cafe.

Nella diretta, un cambio di scenario ha portato il discorso “sulle rive”, con un passaggio preciso: “iniziamo con la piscina terapeutica”. Il sindaco ha risposto dando una scansione temporale: “abbiamo fatto la gara adesso partiranno i lavori credo a giugno di quest’anno è tutto pronto”.

Dipiazza ha aggiunto una frase chiave di soddisfazione: “per cui sono soddisfatto”. In quella stessa risposta ha collocato la piscina dentro un contesto più ampio di trasformazioni: “parte naturalmente piazza Sant’Antonio, naturalmente il Porto Vecchio”.

La domanda: sarà simile o diversa?
Il direttore ha chiesto: “la piscina terapeutica nuova sarà simile a quella vecchia o totalmente diversa”. Dipiazza, però, ha spostato il focus su un tema per lui centrale: “il mio problema è la gestione”.

Ha spiegato con parole molto dirette il concetto: “chi la fa è uno che fa piscina, piscine e che gestisce piscine”. Poi ha ribadito la fase in corso: “adesso, ripeto, siamo in gara, avremo a breve la risposta”.

La frase-sintesi: gestione prima di tutto
Il sindaco ha insistito: “però per me è più importante la gestione”. E ha fatto un confronto tra costruire e gestire: “fare le cose è abbastanza facile: costruisci, arriva la ditta, costruisci”. Poi il punto finale: “la gestione è la cosa più importante”.

Questo tema, in diretta, è rimasto nitido e senza deviazioni: piscina terapeutica pronta nella procedura, lavori “a giugno”, ma con la priorità assoluta sulla gestione.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO