“Dentro la Notizia”, l’avvocato Lovati vola in Albania: “Vado a farmi i denti nuovi”
Nel corso della puntata di “Dentro la Notizia”, il programma di approfondimento di Canale 5 condotto da Gianluigi Nuzzi, è andato in onda un servizio dedicato a Massimo Lovati, l’avvocato finito negli ultimi giorni al centro delle cronache per la revoca del mandato da parte del suo ex assistito Andrea Sempio, legato al caso dell’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco.
Il servizio ha mostrato l’arrivo di Lovati in Albania, dove l’avvocato si è recato per sottoporsi a un intervento odontoiatrico. “Piove, ma i pensieri sono sempre gli stessi” – ha commentato con ironia al giornalista che lo ha accolto fuori dalla clinica, cercando di alleggerire il tono dopo giorni di forte esposizione mediatica.
Il legale ha spiegato di voler “scaricare la tensione” e di concentrarsi sulla propria salute dopo le polemiche che lo hanno investito, legate non solo al caso Garlasco ma anche al rientro in Italia di Flavius Savu, latitante coinvolto nella vicenda del santuario della Bozzola, che si sarebbe detto pronto a rivelare nuovi dettagli sull’omicidio Poggi.
“Credo possa dire solo cose riferite, non viste personalmente – ha commentato Lovati – parliamo del 2013, non del 2007”, ha chiarito davanti alle telecamere del programma.
Alla domanda del giornalista sull’opportunità di una riflessione sul suo comportamento mediatico, Lovati ha risposto con fermezza: “Io mi preoccupo per la mia salute, non per il mio carattere. O mi si prende così, oppure si è liberi di non avere a che fare con me”.
Il servizio si è concluso con l’avvocato che entra nella clinica per l’intervento, salutando con un sorriso e un ironico “a dopo”.