Caso Resinovich, Sterpin a Dentro la notizia: “Sebastiano? Ha recitato la parte del vedovo”
Il caso di Liliana Resinovich è tornato protagonista nella trasmissione pomeridiana di Canale 5 Dentro la notizia, condotta da Gianluigi Nuzzi, con la partecipazione in collegamento dell’amico speciale di Liliana, Claudio Sterpin.
Nel corso della puntata, Sterpin ha commentato le immagini e le emozioni legate a Sebastiano Visintin, marito della donna:
“Io sono convintissimo che lui continui a recitare un ruolo che non gli compete più, se non per la legge che lo riconosce come vedovo. Guardando ai suoi comportamenti subito dopo la scomparsa di Liliana, mi pareva quasi indifferente. Nei giorni immediatamente successivi regalava già i suoi oggetti personali, dai peluche alla bicicletta, fino alla macchina fotografica”, ha dichiarato.
Sterpin ha poi spiegato il motivo per cui, fin dall’inizio, si era preoccupato:
“Liliana mi aveva detto che, male che andasse, si sarebbe rifugiata da qualche cugina in Istria o Slovenia. Io speravo fosse così, ma il fatto che non mi abbia mai chiamato nei giorni seguenti mi ha fatto scattare l’allarme. Non era da lei scomparire senza avvisarmi”.
Il conduttore Nuzzi lo ha incalzato chiedendogli conto della sua relazione con Liliana e del perché avesse reso pubblica la loro frequentazione subito dopo la scomparsa. Sterpin ha risposto negando ogni illazione:
“Non ho mai avuto alcuna informazione sul ritrovamento del corpo di Liliana, è un’assurdità. L’ho detto e lo ripeto: se Liliana fosse stata viva, mi avrebbe chiamato. Non era da lei sparire in silenzio”.
Nella parte finale del collegamento, Sterpin ha ricordato la delicatezza delle accuse che gravano oggi su Sebastiano Visintin, marito di Liliana, imputato di omicidio volontario:
“Accusare un uomo di omicidio volontario è una cosa gravissima. Ci vogliono prove solide. È giusto che la procura faccia tutte le indagini, ma non si può condannare nessuno senza elementi certi”.
Il caso Resinovich, a distanza di quasi quattro anni dalla morte della donna, continua dunque a tenere alta l’attenzione mediatica e a sollevare interrogativi sulla verità dei fatti e sulle responsabilità da accertare.
LEGGI ANCHE
Camicia blu e gilet chiaro: l’eleganza discreta di Claudio Sterpin a Quarto Grado
-----
“Fare l’amore con le mani”: Sterpin replica con forza alle accuse sul rapporto con Lilly