Aggressione all’ex per soldi, provvidenziale l’intervento di un passante
Attimi di paura lungo Viale della Serenissima a Ronchi nel pomeriggio di lunedì, quando un uomo di 39 anni ha aggredito la propria ex compagna tentando di strapparle la borsetta.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Stazione di Ronchi dei Legionari, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monfalcone, il 39enne avrebbe avvicinato la donna – una 51enne italiana – minacciandola e pretendendo denaro. Dopo averla strattonata, avrebbe cercato di portarle via la borsa.
A fermare l’aggressione è stato l’intervento provvidenziale di un passante, che ha immediatamente allertato il numero di emergenza 112. L’arrivo tempestivo dei militari ha consentito di bloccare l’uomo e ricostruire l’intera dinamica.
La vittima, pur spaventata, non ha riportato lesioni e non ha richiesto cure mediche. L’uomo, già destinatario di un provvedimento di ammonimento del Questore di Gorizia per episodi di violenza nei confronti della stessa donna, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata e condotto presso la casa circondariale di Gorizia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Come previsto dalla legge, si precisa che il procedimento è in fase di indagine e che la persona coinvolta deve essere considerata innocente fino a sentenza definitiva di condanna.