Immaginario Scientifico, 1° maggio di scoperte: domenica Family Lab, lunedì visite al planetario per i bambini

Alla ricerca di idee per il fine settimana del 1° maggio? L' Immaginario Scientifico di Trieste sarà aperto al pubblico domenica 29, lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio, dalle 10.00 alle 18.00. Non mancheranno le attività speciali in queste giornate: lunedì 29 ci saranno inoltre i laboratori per famiglie “Miscugli di primavera”, mentre martedì il planetario sarà tutto dedicato ai più piccoli (3-5 anni).
Un fine settimana in cui dunque si potrà toccare la scienza con mano nella sezione Fenomena, tra esperimenti e apparati interattivi, ammirare le emozionanti immagini di scienza delle multivisioni nello spazio Kaleido, e osservare stelle e pianeti nel planetario Cosmo.
Inoltre, domenica 29 aprile, alle ore 11.00 e alle 15.00, ci sono i Family Lab “Miscugli di primavera”, dedicati alle famiglie con bambini da 5 anni in su. Adulti e bambini avranno modo di sperimentare assieme, con semplici sostanze e vari strumenti da laboratorio, per scoprire le meraviglie della chimica, sorprendendosi fra divertenti pozioni e reazioni. Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a persona. L'iscrizione si effettua tramite form online, sul sito www.immaginarioscientifico.it (pagina “Le attività del mese al science centre di Trieste”).
Lunedì 30 aprileogni ora (prima visita alle 11.00) sono in programma le visite al planetario “Stella stellina”, dedicata ai piccoli curiosi di astronomia fra 3 e 5 anni: seduti su comodi pouf i bambini, accompagnati dai genitori, potranno osservare il cielo notturno, avventurandosi tra le stelle e i pianeti proiettati sulla volta del planetario. Tra racconti avvincenti e personaggi mitologici potranno scoprire qualcosa di più sul movimento degli astri, sui pianeti e sulle costellazioni. Il costo è di € 3,50 a persona, ridotto € 2,50 per bambini da 6 a 12 anni, gratuito sotto i 6 anni. Le iscrizioni si effettuano direttamente presso la cassa del museo, fino a esaurimento posti.