Triestina, sabato la trasferta a Sudtirol: la situazione in casa alabardata

Prosegue l'avvicinamento dei ragazzi di Sannino all'importante trasferta di campionato di sabato pomeriggio al "Druso" di Bolzano (calcio d'inizio alle 14.30), contro un Sudtirol tanto ostico visti anche i due precedenti tra campionato e Coppa Italia con i rossoalabardati, quanto ulteriormente lanciato in classifica dal blitz in trasferta sabato scorso sul difficile campo della Fermana.

Ieri  pomeriggio il gruppo ha sostenuto una seduta sul sintetico di Prosecco, la penultima prima della partenza per l'Alto Adige. Assenti Aquaro e Hidalgo oltre ai giovani Brandmayr, Erman e Puccini, mentre hanno svolto il lavoro atletico senza poi sostenere la partitella i centrali Mori ed El Hasni, quest'ultimo complice un lieve affaticamento che non dovrebbe destare preoccupazione in chiave campionato. L' appuntamento di ieri  ha visto un'iniziale corposa analisi video, dopo la quale i giocatori sono passati al campo sostenendo prima il riscaldamento, per poi dividersi in due gruppi e lavorare sulla rapidità con diversi esercizi seguiti dai preparatori Bossi e Melino. Successivamente, rimanendo sempre in due gruppi, una parte dei rossoalabardati ha lavorato con mister Sannino curando i movimenti sulle fasce per poi concludere a rete, l'altra invece è stata seguita dall'allenatore in seconda Princivalli, eseguendo una serie di slalom palla al piede per poi concludere verso la porta dalla media distanza. La seduta è poi terminata con una partitella di circa un quarto d'ora, giocata a gran ritmo e alla quale ha partecipato anche Michele Troiani, che da inizio settimana ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Le sensazioni sembrano essere molto positive, ma è ad ogni modo difficile che il laterale difensivo possa essere della partita già dopodomani. Più probabile invece possa tornare ad essere incluso nell'elenco dei convocati per il match di lunedì 5 febbraio, quando al "Rocco" di fronte alle telecamere di Rai Sport andrà in scena il derby in notturna con il Mestre.

Stamattina rifinitura al "Rocco", ultimo appuntamento prima della partenza per l'Alto Adige, fissata nel primo pomeriggio.