Triestina, secondo giorno di lavoro verso il match di lunedì sera contro il Mestre

Dopo la ripresa avvenuta martedì , il gruppo rossoalabardato si è ritrovato ieri pomeriggio sul sintetico di Prosecco per continuare l'avvicinamento all'importante posticipo serale di lunedì, quando al "Rocco" l'Unione affronterà il Mestre.

L'a seduta di ieri  è iniziata con una lunga analisi video del match di sabato a Bolzano, per poi passare al campo dove dopo le consuete fasi di riscaldamento, la squadra è stata divisa in tre gruppi e sostenendo un intenso lavoro atletico. Terminata questa fase, il gruppo ha svolto una partitella su tre quarti campo con particolare attenzione alla fase tattica.

Primo allenamento con i nuovi compagni per il centrocampista Lucas Finazzi, arrivato questa mattina a Trieste per apporre la firma che lo ha legato alla Triestina fino al prossimo 30 giugno. Discrete le notizie dall'infermeria. Da un lato progressi sia da Michele Troiani, che ha svolto l'intera seduta con il gruppo e sembra essere sempre più sulla via del recupero, sia da Manuel Hidalgo, che ha sostenuto tutto il lavoro atletico non prendendo parte alla partitella finale. Ancora ai box Alessandro Lambrughi, per lui lavoro personalizzato e terapie nella parte finale dell'allenamento, sensazioni positive ma al momento prematura qualsiasi ipotesi circa una sua eventuale disponibilità per la partita di lunedì.

Non ha preso poi parte alla seduta Alberto Acquadro, vittima di una contusione al perone nella giornata di ieri e per la quale sarà necessario un controllo più approfondito, previsto indicativamente per oggi. Era infine assente Giuseppe Aquaro, il cui rientro al lavoro sembra però essere imminente.

I giocatori della Triestina proseguiranno l'avvicinamento al match di lunedì con due sedute pomeridiane oggi e domani  a Prosecco, sabato mattina sempre a Prosecco e domenica mattina sul prato del "Rocco".