Teatro Sloveno, mercoledì al KC Lojze Bratuž concerto di Natale per gli abbonati di Gorizia:

La stagione in abbonamento del Teatro Sloveno per Gorizia prosegue mercoledì 20 dicembre alle 20.30 con il concerto di Natale organizzato dal Kulturni center Lojze Bratuž.

REJOICE! è il tradizionale evento delle feste per coristi e strumentisti riuniti che stavolta sarà dedicato non soltanto ai temi del Natale, ma anche al ricordo di compositori goriziani di etnia slovena. La prima parte del concerto prevede l'esecuzione di un capolavoro barocco, il Gloria di Antonio Vivaldi per solisti, coro e orchestra. Nella seconda parte sarà invece possibile ascoltare un omaggio ai compositori Lojze Bratuž, Mirko Filej e Stanko Jericijo nei nuovi arrangiamenti creati dai compositori Patrick Quaggiato e Aljoša Tavčar.

Al progetto collaborano oltre novanta coristi dei cori Hrast, Lojze Bratuž, Emil Komel e Devin/ Nabrežina. I solisti saranno Alessandra Schettino, Mojca Milič e Martina Kocina. L'orchestra ArsAtelier sarà formata da musicisti provenienti da tutta la regione e dalla vicina Slovenia. La direzione artistica è stata affidata al direttore e compositore Hilarij Lavrenčič.