Teatro sloveno, in scena "Giuda" di Lot Vekemans e "I bei giorni di Aranjuez" di Peter Handke

L’atto unico Giuda dell’olandese Lot Vekemans inizierà dopo il successo della prima il proprio percorso in abbonamento al Ridotto del TSS.

L’interessante interpretazione dei pensieri e del destino del controverso personaggio si rivolgerà nuovamente alla coscienza del pubblico con la forza del dubbio e di un testo affascinante che attinge a fonti diverse per stimolare alla riflessione su domande rimaste aperte per millenni.

Lo spettacolo nella regia del triestino Igor Pison e nell’interpretazione dell’attore Primož Forte andrà in scena dal 27 al 29 aprile e dal 2 al 6 maggio con sovratitoli in italiano.

Sarà sovratitolata anche la replica unica fuori abbonamento dell’apprezzato “dialogo estivo” I bei giorni di Aranjuez di Peter Handke. Lo spettacolo, che vanta la presenza di due attori di grande calibro come Ivo Ban e Nataša Barbara Gračner, andrà in scena mercoledì 2 maggio alle ore 20.30 al Ridotto del TSS in via Petronio.

La replica eccezionale di uno spettacolo che mette in scena un dialogo intimo sui rapporti tra uomo e donna, sarà l’introduzione a una serie di repliche su palcoscenici di festival internazionali.

La produzione del Teatro Stabile Sloveno di Trieste, sempre nella regia di Igor Pison, è stata invitata infatti al XXV festival del teatro da camera a Fiume (5 maggio), mentre il 17 maggio sarà al Cankarjev dom di Ljubljana e il 28 giugno al Festival estivo del Litorale.