Nassfeld/Passo Pramollo, il 2 e 3 marzo ROCK THE MOUNTAIN con i 6 Pence

Ritorna ROCK THE MOUNTAIN! L’evento musicale rock che caratterizza l'inverno a Nassfeld/Passo Pramollo. Ecco le date dell'edizione 2019:

SABATO 2 e DOMENICA 3 MARZO

I concerti inizieranno alle ore 12.00 presso la partenza della seggiovia "Gartnerkofelbahn" nella zona antistante il rifugio Schneemann. Il parcheggio per la macchina è a pochissimi metri dalla zona concerti, quindi facilmente accessibile anche per chi non è intenzionato a sciare.

ed ecco il programma

- sabato 2 marzo: Mama Bluegrass Band (folk, country, bluegrass from Milano/ITA) - domenica 3 marzo: 6 Pence (Queen Tribute from Trieste/ITA)

| FREE ENTRY | ____________________________________________________________ LE BAND:

☆☆☆ MAMA BLUEGRASS BAND (from Milano) ☆☆☆ La band muove i suoi primi passi nel 2006 quando i suoi musicisti, provenienti da altre afermate realtà musicali, rimangono letteralmente folgorati dall’uscita di We Shall Overcome: The Seeger Sessions. Quest’album insieme ad altre pietre miliari della produzione di Springsteen diventano lo spunto per intraprendere un percorso musicale che porterà il suono e la musica della Mama Bluegrass Band ad evolversi rapidamente. I primi anni passano fra centinaia di live e la pubblicazione di tre album dedicati alla reinterpretazione di brani resi celebri dal Boss e da tanti altri artisti in un continuo crescendo che culmina nel 2014 con la pubblicazione del primo album interamente composto da canzoni originali: Living in a B Movie. I live che seguono l’uscita di questo disco sono la testimonianza della validità del percorso musicale intrapreso e la stampa specializzata è concorde nel considerarla fra le formazioni più interessanti emerse negli ultimi anni nel nord Italia. L’autorevole rivista Italiana Buscadero aferma che “la loro grinta, classe e passione nel recuperare quei suoni old-style che tanto sono tornati di moda negli USA dell’ultimo quinquennio, sbancano qualsiasi tentativo di contenimento, e spaziano nel mondo musicale americano con perizia degna degli autoctoni.” Il successivo album “Dogs for Bones” del 2016, come il precedente completamente composto da brani inediti, presenta sonorità si fanno ancora più rock, segno di un’evoluzione continua che da sempre caratterizza il percorso e il suono della band e che va oltre la contaminazione già presente nella discografa. Preparatevi a cantare, ballare o anche solo a tenere il tempo, la festa sta per iniziare!

☆☆☆ 6 PENCE (from Trieste) ☆☆☆ uno spettacolo che si sta imponendo in Friuli Venezia Giulia (e non solo), come autorevole tributo alla band inglese grazie ad alcuni eventi sold out nei teatri della Regione e ad uno spettacolare concerto al Castello di San Giusto a Trieste nell'estate 2018 con la presenza di 2000 persone! Nel 2010 a Trieste il batterista Alessandro Colombo, spinto dalla forte passione per il gruppo britannico, entra in contatto con Salvatore Spatafora, musicista profondamente ispirato dalle chitarre di Brian May ed insieme decidono di addentrarsi in quella che diventerà un’ avventura musicale importante e significativa. L’inizio è stato caratterizzato da vari cambi di formazione alla ricerca dell’amalgama giusta e del sound che si voleva raggiungere, e, dopo i primi live nelle piccole realtà di Trieste, nell’estate 2014 è arrivato l’evento che ha definitivamente lanciato i 6 Pence: il live nel cartellone Triestestate in Piazza Verdi a Trieste davanti a più di 3.000 persone. Il concerto ha permesso alla band di farsi conoscere da tantissime persone ed è stata anche l’occasione del debutto alla voce di Walter Bosello (già visto coi Soundrise) che stupì l’intera piazza con le sue doti canore. Dopo questa prima grande soddisfazione seguono due ulteriori cambi di formazione che portano i 6 Pence all’ attuale line up definitiva con Francesco Colucci al basso e Daniele Girardelli alle tastiere, provenienti da due situazioni musicali differenti ma con in comune la passione per i Queen. Il gruppo così definito prosegue la serie di performance live in cui propone le hit ,e non solo, della band inglese, con un’ attenta dose di ispirazione e attraverso una strumentazione fedele all’originale.