Riapre la pasticceria “La Perla” grazie ai titolari storici: «Dolci come quelli di una volta, possibile ritorno del trenino»

Riaprirà mercoledì 24 gennaio 2018 la storica pasticceria “La Perla” di via Santa Caterina 7. Dopo alcuni anni di gestione, i titolari storici dell’esercizio hanno deciso di tornare alle origini, gestendo direttamente loro  il punto.

«La pasticceria – riferiscono - è nata nel lontano 1967 con il primo punto vendita in via Piccardi mentre è di 17 anni dopo, nel 1984, il trasferimento nell'attuale foro di via Santa Caterina. Dal 2008 al 2017 il punto è stato dato in gestione. Ora abbiamo deciso di rilanciare la pasticceria gestendo il tutto in prima persona, esattamente come alle origini. Una scelta sia di cuore sia  dovuta alla grande richiesta che avevamo avuto nel corso del tempo dai tanti nostri affezionati clienti».

«Offriremo  - continuano - dolci preparati direttamente nei nostri laboratori, con la storica qualità e garanzia che ci contraddistingue. Il pubblico deve essere educato al gusto ed alle cose buone, in quanto ormai assuefatto dai prodotti semi-industriali (vedi in ambito dolciario) che non hanno alcun gusto e alcun sapore, vedi il caso eclatante delle brioches. C’è infatti una bella differenza tra mangiare una brioches fatta in casa ed una invece semi-industriale, non c’è il ben che minimo paragone». 

«Oltre – riferiscono i titolari de “La Perla” -  ad una vastissima varietà di brioches dai molti ripieni, non mancheranno gli storici dolci creati da noi, che continueremmo a proporre con la stessa passione di sempre».

Per i nostalgici, infine, una bella notizia: «C’è l’interesse e la volontà di riproporre – concludono - , magari attualizzandolo al 2018, il famoso trenino azionato dal pulsante posizionato all’esterno. Questa iniziativa l’avevamo decisa di proporre quando è stata pedonalizzata via Santa Caterina, ad inizio anni ’90 per attirare l’attenzione dei passanti e in special modo rivolta ai bambini. Non pensavamo mai più ad un così grande successo».

La pasticceria sarà aperta tutti i giorni dalle 7.30 alle 20 dal lunedì al sabato.