Riaperta in tempo la A4 (chiusa per ripristino pavimentazione) fra Portogruaro e Latisana

Una notte di lavori a ritmo serrato, ma il lavoro è stato concluso nei tempi preventivati. E’ stata riaperta verso le 5,30 del mattino di oggi (martedì 10 settembre), come previsto, l’autostrada A4 fra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste così come l’allacciamento A28/A4 a Portogruaro verso Trieste,  entrambi chiusi dalle 23,00 di ieri.

Una chiusura decisa in emergenza,  per ripristinare la pavimentazione all’altezza dell’interconnessione fra A4 e A28, area dove sono attivi i cantieri per la realizzazione della terza corsia. In seguito alle copiose piogge dei giorni scorsi, il sottofondo stradale aveva incominciato a deformarsi causando degli ammaloramenti (cedimenti superficiali) della carreggiata, che sono via via peggiorati.

L’impresa incaricata ha lavorato tutta la notte, ripristinando il piano di usura e l’autostrada è stata riaperta nei tempi previsti. Rispettare il timing, in questo caso più che in altre situazioni, era molto importante perché la giornata di oggi – martedì – è una di quelle a maggior flusso di traffico, soprattutto pesante. E infatti,  già dalle prime ore del mattino il flusso di veicoli pesanti è stato particolarmente intenso. Attualmente (ore 12,30) il traffico è rallentato in A4 fra Redipuglia e Latisana verso Venezia e si segnalano code anche in entrata alla barriera di Trieste Lisert.