Progetti Cittadinanza attiva 2018, ProgettiAmo Trieste vince il bando della Regione

ProgettiAmo Trieste è felice di comunicare che per la seconda volta abbiamo vinto il Bando per progetti di Cittadinanza attiva 2018 della regione Friuli-Venezia Giulia.

Ci siamo attestati come terzi assoluti in classifica con il nostro progetto "I Giovani progettano l'accessibilità":

nel prossimo anno promuoveremo con la comunità giovanile di Trieste un percorso di informazione e formazione sui temi dell'accessibilità e delle barriere architettoniche per poi individuare degli edifici inaccessibili e attraverso un percorso partecipato con chi vive in quelle zone, i giovani e gli esperti del settore tireremo fuori dei progetti utili alla riqualificazione di quegli spazi.

Speriamo che questo progetto possa diventare una best practice e ispirare sempre di più l'amministrazione pubblica nel modo in cui coinvolgere le comunità che vivono la città nel ripensamento degli spazi cittadini, che vogliamo sempre più a misura di tutti, per rendere tutti cittadini allo stesso livello.

Con noi parteciperanno alla realizzazione del progetto in partership molti attori, come ad esempio l’Ordine degli architetti di Trieste e la stessa Amministrazione comunale.

Alla fine è il nostro motto, #insiemeSepol!

Riceverete ulteriori info al riguardo, per il momento state sintonizzati e continuate a seguirci!