Con "Prigionieri" il giovane rapper triestino Calaci1 canta il ritorno di fiamma con la sua fidanzata (VIDEO)

E' stato pubblicato qualche giorno fa online il video-clip del primo singolo del giovane rapper triestino Alessandro Calacione in arte Calaci1, frequentante il quarto anno del liceo Dante di Trieste.

«Prima di iniziare questo percorso musicale - spiega Alessandro - ho praticato calcio per 4/5 anni e pallanuoto per altri 4. Da circa un anno ho iniziato ad allenarmi in palestra e parallelamente ho dato il via  all'esperienza da cantante, anche se da sempre sono un appassionato di musica».

«Il mio genere musicale - sottolinea Alessandro - è un ibrido, un rap melodico che si accosta però anche al pop. Fedez e Shade sono tra i cantanti noti a livello nazionale che cantano il io steso genere musicale»

«Con "Prigionieri"  - riferisce il diciottenne triestino - racconto la tormentata storia d'amore con la mia fidanzata, contraddistinta da un periodo di separazione e fortunatamente seguita da una riappacificazione, mi auguro definitiva. Da circa due anni avevo in mente di scrivere un pezzo e l'ho composto nel momento in cui mi sono lasciato  con la mia fidanzata. Infatti la prima versione del testo si conclude con i due fidanzati (io e lei) che si lasciano dopo un periodo di felicità. Come detto, fortunatamente c'è stato un risvolto positivo della vicenda  così ho modificato la terza strofa del testo in cui canto non più del definitivo allontanamento ma della riappacificazione».

Il clip è stato girato in 2-3 mesi in diverse parti della città (ben riconoscibile piazza Unità "versione natalizia" con tanto di alberi di Natale e le Rive di Trieste) .

«Sono soddisfatto dei primi feedback ricevuto in questa settimana - riferisce - sto già scrivendo nuovi pezzi che confido di pubblicare nei prossimi mesi con l'uscita anche del mio primo ep»

Mi sento in dovere di ringraziare - conclude Calaci1 - i registi del video - il gruppo de "I voli pindarici" e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo prima lavoro.

IL VIDEO DELLA CANZONE

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=ZgM75rQ8ceQ&feature=share[/embed]