Premio Bernardo Nobile per tesi di laurea e dottorato, pochi giorni per iscriversi

7.500 euro complessivi in palio per laureati e dottorati che abbiano dato risalto nella loro tesi all’uso dei brevetti come fonte di documentazione. Ci sono ancora pochi giorni per presentare la candidatura al Premio Bernardo Nobile, la scadenza è infatti il 26 giugno, per iscriversi tutte le informazioni sono su www.areasciencepark.it/premionobile.

All’iniziativa, istituita da parte di Area Science Park per ricordare Bernardo Nobile, promotore e primo responsabile dell’Ufficio Studi e PatLib del parco scientifico e tecnologico di Trieste, possono partecipare quanti abbiano conseguito, da non più di due anni la laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento oppure il titolo di dottore di ricerca presso un’università italiana, sia in ambito umanistico che scientifico, senza limitazioni di età o cittadinanza.

Tre le categorie:

1) una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento che abbiano utilizzato i brevetti come fonte di informazione;

2) una  tesi di dottorato che abbiano utilizzato i brevetti come fonte di informazione;

3) una  tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure di dottorato di ricerca che abbiano portato al deposito di una domanda di brevetto o alla nascita di una nuova impresa.

Ai vincitori di ogni categoria andrà un assegno di 2.500 euro.