Porto Vecchio, Dipiazza: «Lavori in corso, ruspe in azione. Entro 90 giorni il parcheggio» (VIDEO)

I lavori in Porto Vecchio procedono spediti. A comunicarlo il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza in un video diffuso sui social.

«In Porto Vecchio sono già in azione le ruspe che stanno lavorando. Entro 90 giorni credo avremo realizzato la cosa più importante, il parcheggio. Poi seguirà la rotatoria a qualche centinaio di metri».

«Nei magazzini 27 e 28 - continua il sindaco - andremo a realizzare i centri congressi i cui lavori sono già partiti. Nel magazzino 26, 250 metri lungo, 40 metri largo, 35 mila metri quadrati di solai dove verranno realizzati l'Immaginario Scientifico, il museo del Mare e il museo dell'Antartide, in progettazione e già partito».

«Nel magazzino 20 - continua il sindaco - la Sovrintendenza realizzerà un centro per la scuola di restauro. Nei 5 magazzini ex Greensisam già venuti verranno realizzati alberghi, centro direzionali e quanto altro. In Corso Cavour stiamo realizzando un centro per le start-up in collaborazione con l'Area di ricerca, già partiti di lavoro. ».

Davanti l'area del Molo Iv - conclude il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza - l'Interpark realizzerà un mega parcheggio  che ci consentirà di togliere tutte le auto dalle Rive, operazione completata successivamente con il parcheggio che sarà realizzata all'ex mercato ortofrutticolo nella parte opposta».

https://www.facebook.com/SindacodiTrieste/videos/2023895837683756/