(SEGNALAZIONE) Piazzale Giarizzole, autista investe volatile e scappa

Brutto episodio da censurare senza appello questa mattina, lunedì 23 luglio in piazzale Giarizzole, nel popoloso rione di Valmaura. A raccontare la vicenda una donna, arrabbiatissima, sui social.

«Attorno alle 10.30 - 10.45 di questa mattina - racconta la nostra ascoltatrice - mentre lavoravo ho assistito ad una terribile scena. Una donna, al volante di un auto bianca ha investito un povero volatile che stava attraversando la strada all'altezza delle strisce pedonali, andando sopra l'ala con la ruota dell'auto».

«Sono stati strazianti - continua la donna - le urla di dolore dell'animale. Non contenta, invece ci prestare soccorso, è scappata via come se nulla fosse. In comportamento incivile d insegno per una persona. I non ci ho più visto ed ho iniziato ad urlarle contro per il terribile atto appena commesso, è inammissibile una cosa del genere. In quel momento stavo lavorando e non potevo rincorrere la donna o abbandonare il luogo dove mi trovavo in quel preciso istante».

«Diverse persone hanno assistito alla tremenda scena. Alcuni di loro sono andate a recuperare il povero uccello (simile ad un fagiano ndr) per soccorrerlo».

«Non mi stupirei - continua l'inferocita ascoltatrice - se questa stessa donna fosse una di quelle che si indigna contro il maltrattamento degli animali sui social, salvo poi nella realtà comportarsi esattamente ne modo che lei stessa censura online».

«Può succedere - conclude - però non puoi far finta di nulla, come si riesce poi a vivere con se stessi? Io non lo capisco. Penso invece che questi esseri siano crudeli dalla nascita, privi di ogni sentimento. Quello che so per certo è che se fai del male ti ritorna indietro, specialmente se lo fai a creature indifese».