“Piacevolmente Carso” con Curiosi di natura: Lunedì 2 aprile escursione da Aurisina a Prepotto

Inizia lunedì 2 aprile, a Trieste, “Piacevolmente Carso - primavera”: ciclo di sette passeggiate naturalistiche sul Carso triestino e goriziano, promosse dalla cooperativa Curiosi di natura.

Durante le escursioni, che proseguiranno fino al 3 giugno, verranno illustrati flora, fauna e geologia del territorio, con letture su storia e tradizioni locali. Inoltre, ogni giorno, possibilità di degustazioni dai ristoratori di “Sapori del Carso” con un buono sconto del 10%. Tutti i percorsi, a passo lento, sono adatti anche a persone poco allenate.

La prima uscita è per lunedì di Pasquetta, dalle ore 9.30 alle 13, “Da Aurisina a Prepotto”. Dal borgo vecchio di Aurisina, passando per il cimitero di guerra austro-ungarico, fino a Prepotto, zona di produzione dei vini del Carso. Un’escursione tra boschi, doline e grotte, con panorami sul Carso e il mare e letture dal vivo. Ritrovo alle 9.10, nella piazza di Aurisina centro, vicino alla chiesa di San Rocco e alla Biblioteca comunale. Raggiungibile da Trieste con il bus n. 44.

È raccomandata la prenotazione. Altre informazioni su www.curiosidinatuira.it, alla mail curiosidinatura@gmail.com e al cell. 340.5569374

 

L'iniziativa ha il patrocinio di PromoTurismoFVG, AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) ed realizzata è in collaborazione con l’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), “Sapori del Carso”, e i Gruppi di Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.