"Operetta alla Piccola Fenice”, venerdì Andrea Binetti con il concerto “Lascia cantare il cuore”

L’ultimo appuntamento con l’“Operetta alla Piccola Fenice” vede in scena, venerdì 6 aprile alle ore 18, il tenore Andrea Binetti con al pianoforte Antonella Costantini.

Organizzato dall’Associazione Internazionale dell’Operetta con la collaborazione del circolo Fincantieri - Wärtsilä nella sala di via San Francesco, 5 a Trieste il concerto “Lascia cantare il cuore” propone le canzoni della radio degli anni Trenta.

Il beniamino triestino dell’operetta si cimenta in uno dei suoi recital musicali più amati. Ascolteremo le magiche note del re milanese della canzone, Giovanni D’Anzi, che dedicò alla sua città "O mia bela Madunina", ma che poi scrisse “Viale d’autunno” con cui vinse Sanremo; assieme ad Alfredo Bracchi formò una prolifica coppia di autori musicali, che crearono autentici grandi successi: Ma le gambe, Non dimenticar le mie parole, Bambina innamorata, Tu musica divina, Ma l'amore no, Ti dirò. E ancora Bellezze in bicicletta, che fu cantata dall'attrice Silvana Pampanini, e Voglio Vivere così. Senza dimenticare “Arrivederci Roma” del grande Armando Trovajoli, cantata da Renato Rascel, indimenticato protagonista del varietà e della commedia musicale italiana. Di Peter DeRose, compositore italo-americano, “Un bacio a mezzanotte” e “Buonasera signorina”, scritte con Gorni Kramer. E sempre di Kramer si concluderà con l’allegrissima “Pippo non lo sa”, del 1939 e interpretata dal Trio Lescano.

I biglietti per il concerto sono acquistabili al punto vendite di Ticket Point, nella galleria di Corso Italia 6/C – Trieste con il seguente orario: feriali 8,30-12,30 e 15,30-19, e mezz’ora prima dello spettacolo presso il teatro.

Informazioni possono essere chieste all’Associazione Internazionale dell’Operetta attraverso l’indirizzo mail, info@triesteoperetta.it