Movida triestina più povera, chiude il Serra Hub: nel week-end ultime due serate

Il Serra Hub, locale di via Economo 12/1 chiuderà i battenti nel fine settimana. Nel week-end le ultime due serate prima dell'addio. Il locale è stato venduto mentre è probabile che la cooperativa trovi un'altra sistemazione in città.

Nel corso della sua attività il Serra Hub si è ritagliato una fetta importante di affezionati grazie ad un cartellone di eventi e concerti particolarmente ricco ed interessante.

I responsabili del locale riferiscono a questo proposito che «La prima cosa che vogliamo dirvi è che...è stato PAZZESCO!! La seconda è GRAZIE, a tutti gli artisti, appassionati, le famiglie, gli amici, a chi ha sorriso a chi ha pianto, grazie a tutti per averci accompagnati e sostenuti in questa prima parte della nostra esperienza come Cooperativa. Siete stati fondamentali.  Ora però è arrivato il momento di lasciare la nostra sede in via Economo 12/1, con l'intenzione di spostare questo nostro laboratorio di idee e di progetti in un altro spazio al più presto».

«È inutile - sottolineano -  nascondere un po' di malinconia. Siamo entrati qui dentro carichi di idee e assieme ad esse ha preso forma anche questo posto; a poco a poco l'abbiamo riempito, non solo di tavoli e sgabelli, ma anche di creatività e sogni. Ma continueremo a lavorare sulle stesse idee, quello che abbandoniamo è solo un posto fisico».

«Il locale - concludono - è stato venduto, e noi chiudiamo per risoluzione anticipata del nostro contratto, MA la cooperativa Serra Hub resta assolutamente in vita, continuando ad agire come tale in ambito agricolo e culturale con la promozione delle buone pratiche del territorio e di una filiare alimentare sostenibile, e con la speranza di trovare al più presto una nuova sede che ci permetta di riaprire le porte a voi, sotto le vesti di un "locale" che possa essere punto di aggregazione, divertimento e divulgazione».

Per quanto concerne le ultime due serate, venerdì raggae  con RUDE BWOY  Reggae & Dancehall By Dejah & Mufajah  mentre sabato super jam session di chiusura