Miss Trans Triveneto, domenica a Lignano la prima volta del Friuli Venezia Giulia

Si svolgerà domenica alla discoteca Kursaal di Lignano Sabbiadoro a partire dalle 21.30 la prima edizione realizzata in Friuli Venezia Giulia di “Miss Trans Triveneto”, evento inserito all’interno del ricco cartellone di eventi del Fvg Pride, in programma come nota ad Udine il prossimo 10 giugno.

Presentatrice della serata sarà la vulcanica Sofia La Papessa, conduttrice peraltro dello stesso Pride e di quello di Bologna, oltre che riconfermata alla conduzione dell’Europride di Amsterdam il prossimo agosto.

«La serata – spiega la conduttrice inizierà alle 20.30 con l’apertura delle porte e l’accoglienza in discoteca degli ospiti con un buffet ed il dj set, mentre circa un’ora più tardi prenderà il via il concorso vero e proprio. A darsi battaglia saranno una decina di concorrenti, provenienti da ogni parte d’Italia, ma non mancheranno nemmeno le concorrente internazionali. Purtroppo devo constatare come tra le sfidanti non ce ne sia nemmeno una del Triveneto, e questo mi spiace moltissimo».

«La concorrenti – sottolinea Sofia – sfileranno tre volte, la prima in t-shirt, la seconda in costume da bagno mentre la terza in abito da sera. Saranno valutate da una giuria di grandissima qualità, che sarà presieduta dalla presidente di Arcigay Trieste/Gorizia Antonella Nicosia, che noi abbiamo soprannominato “la sindachessa di Trieste”. Tra gli altri giurati spiccano nomi di rilievo nell’ambito delle discoteche più in voga del Triveneto, come il Trash&Chic, Skylight e Milord».

Ospite d'onore sarà Regina Satariano mentre la madrina della serata è stata individuata inStefania Zambrano

Gli Special Guests confermati, oltre ad Antonella Nicosia (Presidentessa di Giuria) sono Alinny Batista, Giorgio Pitteri, La Ciana, Lorenzo Bosio, Nacho Quintana e il dott. Francesco Malatesta.