Sbarca a Trieste “Meesoo”, il primo tiramisù espresso

Succulenta novità per tutti i triestini amanti dei dolci. A partire da mercoledì 22 marzo sarà disponibile anche a Trieste, presso il Buffet Buffet Cresi in via Genova, “Meesoo”, il primo tiramisù espresso. 

MEESOO mette a disposizione tutto ciò che serve: una morbida crema al mascarpone, savoiardi imbevuti di caffè al punto giusto e la macchina MEESOO, appositamente progettata e realizzata, che distribuisce la crema rendendola ancora più soffice. Basta disporre i savoiardi nella coppetta, ricoprirli con la crema distribuita dalla macchina e terminare con una spolverata di cacao amaro: in meno di 30 secondi è pronto un goloso tiramisù.

MEESOO è nata nel 2012 da un’intuizione di Iuri Merlini, ingegnere specializzato in start-up ad alto contenuto di innovazione e con la passione per il tiramisù. La società ha sede a Bassano del Grappa (VI).

«MEESOO è un’azienda 100% made in Nord-Est» spiega Iuri Merlini amministratore dell’azienda; «infatti la macchina MEESOO la costruiamo in provincia di Venezia, mentre tutta la produzione alimentare la realizziamo nel nostro laboratorio di pasticceria sito in San Vito al Tagliamento (PN)».

Continua Merlini: «Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti a realizzare “da zero” una nuova azienda nel nostro territorio ed essere riusciti ad ottenere un importante riconoscimento quale il Premio Innovazione 2016 istituito dall’ente Fiera di Longarone in occasione della annuale fiera M.I.G. tenutasi lo scorso Novembre».

Continua ancora Merlini: “MEESOOè già presente in diversi punti vendita del nord Italia mentre non eravamo ancora presenti a Trieste; finalmente a partire da mercoledì 22 saremo anche in questa importante Città Italiana nota in tutto il mondo per il suo ottimo Caffè».

«MEESOO presenta numerosi vantaggi” spiega Marco Vit responsabile di produzione di MEESOO; “Infatti uno dei principali problemi legati al Tiramisù sono la sua preparazione e soprattutto la sua conservazione data la presenza di mascarpone e uova; tuttavia grazie all’impiego di materie prime pastorizzate e l’utilizzo della macchina MEESOO siamo riusciti la scorsa estate a distribuire il nostro Tiramisù nelle principali spiagge della costa adriatica (Bibione, Caorle, Cavallino, etc.) in assoluta sicurezza e senza scarti da parte dei nostri clienti» conclude Marco Vit.