L'Armonia, con "Zozò" risate e beneficenza: venerdì serata di Gala pro Burlo Garofolo al Rossetti

 L’ARMONIA - Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine in collaborazione con i Supermercati CONAD della Provincia di Trieste presentano la Serata di Gala per beneficenza del 25° Festival Internazionale AVE NINCHI pro Ospedale Infantile Burlo Garofalo di Trieste finalizzata all’acquisto di un’automedica per il trasporto di materiali biologici. Evento organizzato con il contributo del Comune di Trieste ed il sostegno degli sponsor: illy, Banca di Credito Cooperativo del Carso e Salumificio Principe.  Venerdì 29 dicembre 2017, ore 20.30 al Politeama Rossetti – Sala Assicurazioni Generali, andrà in scena Zozòdi Jasmina Reza con la Compagnia de L’ARMONIA – F.I.T.A. adattamento in dialetto triestino e regia di Riccardo Fortuna. Biglietto unico € 10,00. Prevendita presso la biglietteria del Politeama Rossetti e il Ticket Point di Corso Italia a Trieste (1° p.) con € 1,00 di maggiorazione.

“Zozò” “Un salotto. Nessun realismo. Nessun elemento inutile. Le due coppie sedute di fronte; si deve capire da subito che hanno appena fatto conoscenza. Al centro, un tavolino basso con molti libri d'arte. Nei vasi due grandi mazzi di tulipani. Regna un'atmosfera computa, cordiale e tollerante.” Inizia in questo modo “Zozò” spettacolo ispirato al testo “IL DIO DELLA CARNEFICINA”. Due coppie di genitori si confrontano per dirimere con civiltà una lite esplosa tra i figli con tanto di denti rotti. Ma come andrà a finire? Sarà possibile una discussione calma e serena tra persone adulte? O diventerà uno scontro fatto d’insulti, capricci, isteria e lacrime, dove tutti sono contro tutti e il problema della lite tra i bambini verrà messo da parte per affondare nei problemi di coppia e nelle sciocchezze della vita quotidiana ?

E poi c’è anche “Zozò”, il criceto…

interpreti: Monica Parmegiani, Chino Turco, Elena Bisel e Paolo Dalfovo. Voci fuori campo: Natan Andreta e Cristiano Vaselli.

Luci e fonica, scene a cura del gruppo. Grazie agli amici dello Staff tecnico: Gabriella Giordano, Roberto Lanza, Roberto Creso e Paolo Prelog. Effetti sonori: Maurizio Bressan e  Tiziana Urzan.

Premio LA GUGLIA D’ORO 2017 al Festival Nazionale del Teatro Dialettale di Agugliano (AN): Miglior spettacolo ex aequo per la “Perfetta sintonia dei quattro attori in scena che hanno agito con un ritmo incalzante e coinvolgente, affrontando il testo senza pause ma, anzi, in un crescendo di toni fino a una non prevista conclusione.”

La caratteristica della Compagnia de L’ARMONIA – F.I.T.A. sta nel raccogliere attorno a sé attrici e attori provenienti da varie Compagnie associate a L’ARMONIA, per l’occasione: gli AMICI DI SAN GIOVANNI, BANDABLANDA, gli EX ALLIEVI DEL TOTI, IL GABBIANO ed i TUTTOFABRODUEI.

Anche al Rossetti il pubblico potrà continuare a contribuire con un’ offerta alla raccolta fondi pro Ospedale Infantile Burlo Garofalo di Trieste e ai donatori l’azienda illycaffè S.p.A. consegnerà in omaggio un barattolo di caffè da 125 gr (fino ad esaurimento scorte), si ringrazia per il supporto il  “LIONS CLUB Duino Aurisina”.