L'Armonia, da venerdì risate con la compagnia "I Zercanome": di scena "Volo Zn 1717"

Ottavo spettacolo IN ABBONAMENTO per il Cartellone della “33a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L'Armonia Manifestazione inserita nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.  – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. – F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Manifestazione inserita nel Progetto L'Armonia teatro amatoriale finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

Venerdì 16 febbraio alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà la Compagnia Teatrale I ZERCANOME (F.I.T.A.) con la commedia “VOLO ZN 1717” liberamente tratto da “L’aereo più sfigato del mondo” di Camillo Vittici, adattamento in dialetto triestino di Bruna Brosolo.

Un aereo scalcinato, un equipaggio improbabile, dei passeggeri impreparati: un mix di situazioni paradossali per creatre uno spettacolo di puro divertimento, apparentemente privo di impegno, salvo che non si faccia o sforzo di leggere tra le righe.

È questo il materiale sul quale I Zercanome intervengono per adeguarlo allo spirito triestino, sempre pronto a cogliere la comicità delle situazioni più strampalate.

Gli interpreti di VOLO ZN 1717 sono: Gabriella Ciriello, Enzo Succhielli, Daniela Polacco, Aredo Bossi, Arianna Gregorat, Fulvio Lizzi, Romana Olivo, Lorenzo Petronio; progetto scenografico di Lino Monaco, scene e luci a cura del gruppo, grafica e suoni Maurizio Bressan. Regia di Bruna Brosolo.

La Compagnia I ZERCANOME (F.I.T.A.) andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 16-17-18 / 23-24-25 febbraio 2018, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478)  e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).