Jonathan Naddy, un ventenne nuovo fenomeno del rap triestino «Appassionato fin da piccolo»

Sta riscuotendo un suo successo sul web “The Gays", il nuovo clip musicale di Jonathan Naddy, ventenne triestino. In soli 3 giorni, infatti ,il video ha superato le 12 mila visualizzazioni.

«Scrivo canzoni da circa due anni – spiega il giovane rapper – ma da ben prima ho iniziato ad approcciarmi al genere ascoltando pezzi di diversi artisti quali Fabri Fibra e Mondo Marcio. Apprezzo molto i testi l’elvetico Mattak, da cui ho preso ispirazione per i miei primi pezzi. Hanno una metrica particolare, piuttosto complessa che però a me piace molto. In quel periodo ho pubblicato su Youtube cinque pezzi che avevo composto io, e che hanno riscosso feedback molto positivi».

«Quest’anno – continua Jonathan – ho scritto a svariate etichette ed alla fine la mia tenacia ha premiato, riuscendo a trovarne una che ha sponsorizzato il mio video. Questo è uno dei cinque pezzi scritti due anni fa, riveduto e corretto».

IL CLIP (L'articolo continua sotto il filmato)

https://www.youtube.com/watch?v=-Hpgxsn_Lto

«Il video lo abbiamo girato in due giorni, lo scorso 19 ottobre a Melara e il 3 novembre all’interno di una abitazione, mentre festeggiavo il mio compleanno (che cadeva proprio quel giorno). Il video parla della mia compagnia di allora (quella di due anni fa, alcuni nel frattempo hanno preso altre strade ndr.), dei nostri luoghi di ritrovo, di ciò che facevamo, degli argomenti di cui parlavamo, insomma di come passavamo le nostre giornate giovanili spensierate».

«Faccio rap e non trap - ci tiene a sottolineare Naddy – faccio parte dell’old school. Pur rispettando chi ha trap, io mi sono artisticamente più legato ed affine al genere rap, di cui a Trieste abbiamo un grande esponente, Yane. L’etichetta mi ha riferito che, in caso il video superi le 50 mila visualizzazioni, è pronto a sponsorizzarmi un nuovo video».

Infine l’appello ai triestini «cari amiche guadate tutti il video ed aiutatemi a raggiungere la soglia prefissata, per far continuare il mio sogno!».