Euro Cup pallanuoto: Trieste sfida la Dinamo Bucarest
Giovedì 13 novembre, nella terza partita della fase a gironi di Euro Cup maschile (gruppo B), la Pallanuoto Trieste ospiterà la Dinamo Bucarest. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 20.00 e ingresso gratuito per il pubblico, arbitri dell’incontro Vlaho Radicevic (Croazia) e Maxim Gerasimov (Gran Bretagna). Diretta streaming su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming.
Confronto inedito per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che per la prima volta in assoluto si trova davanti un team proveniente dalla Romania. In ogni caso, considerata la situazione di classifica del gruppo B (Szolnok 6, Trieste e Barcelona 3, Dinamo 0) si tratta di un match piuttosto importante in chiave qualificazione agli ottavi di finale. “In palio punti senza dubbio pesanti - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - noi stiamo bene dal punto di vista fisico, arriviamo da una netto successo in campionato ma giocare in Europa è tutta un’altra storia. Per conquistare il risultato pieno servirà una gara di grande attenzione, soprattutto in fase difensiva, che è l’aspetto preponderante per costruire una buona prestazione”.
La Dinamo guidata da Andrei Mateiasi ha faticato nelle prime due uscite in Euro Cup, incassando due sconfitte per mano di Szolnok (15-16 casalingo) e in Spagna (netto 22-11 per il Cn Barcelona). Dal punto di vista del palmares i biancorossi, assieme alla Steaua, annoverano un gran numero di scudetti: 32, anche se l’ultimo conquistato nel lontano 2000. L’elemento di spicco è senza dubbio l’eterno Cosmin Radu, centroboa giramondo classe 1981 che ha giocato anche in Italia con la Florentia e in Croazia con Mladost e Primorje. Attenzione anche alla qualità offensiva dei tiratori Andrei Prioteasa e Matei Ioan Lutescu, rispettivamente autori di 10 e 6 reti in coppa.