“Coppa Parigi”, doppio bronzo per i triestini Marianna Cannone e Gabriele Auber  

“Coppa Parigi”, doppio bronzo per i triestini Marianna Cannone e Gabriele Auber    

Ottimo risultato di squadra per gli atleti della Trieste Tuffi, guidati dall’allenatrice Giulia Belsasso, nella Coppa Parigi, gara riservata alla categoria assoluti. Oltre al senior Gabriele Auber, la squadra triestina presentava anche due atleti delle categorie giovanili che, nonostante la giovane età, sono riusciti a ottenere il punteggio minimo per partecipare alla competizione. Sono Nicola Zanetti, juniores e Marianna Cannone, ragazze, l’atleta più giovane della gara. 

 

  

 

Zanetti si è ben difeso dagli agguerriti contendenti più esperti di lui, classificandosi sedicesimo da 3 metri e nono sia da 1 metro che dalla piattaforma. 

 

  

 

Per Marianna Cannone un dodicesimo posto dal trampolino da 1 metro, sesto dai 3 metri e splendida medaglia di bronzo dalla piattaforma. 

 

  

 

Auber, infine, porta a casa due quinti posti da 1 e 3 metri e una medaglia di bronzo nel sincro 3 metri, in coppia con il romano Valerio Mosca. 

 

  

 

In classifica generale la Trieste Tuffi conquista il terzo posto che, con solo tre atleti partecipanti, è un risultato eccezionale; davanti a loro solo la Fratelli Marconi e la Dibiasi. 

 

  

 

“Siamo molto contenti, un grande risultato di squadra e due medaglie sono un bottino di tutto rispetto, commenta la Belsasso. Ora ci dobbiamo concentrare sugli allenamenti e sperare in qualche convocazione in Nazionale per le prossime gare internazionali. Il prossimo importante appuntamento, a parte gli “assoluti” di Torino a aprile, conclude Belsasso, saranno gli Azzurri d’Italia a Roma ai primi di giugno, dove si giocheranno le carte per la qualifica ai campionati europei e mondiali giovanili.