Spagna: terrificante esplosione a Madrid (Foto-Video)

Una terrificante esplosione nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 gennaio, a Madrid, verso le 15. Stando a quanto si apprende dalla stampa locale l’esplosione è avvenuta in Calle Toledo, una zona periferica della capitale spagnola, vicino a Puerta Toledo, nota meta turistica. A rispondere ai soccorsi i vigili del fuoco locali, che hanno recintato l’area, allontanando i pedoni. Le autorità hanno comunicato alla stampa che almeno sei persone sono rimaste ferite, una delle quali gravemente.

 

Le cause dell’esplosione sono ancora al vaglio delle autorità, anche se si parla di una fuga di gas. L’edificio più duramente colpito dall’esplosione appartiene all’arcivescovo della Chiesa Cattolica di Madrid: si tratta dell'edificio che da spazio alla comunità educativa dell'Istituto La Salle La Paloma, tra insegnanti ed alunni, qui, nessuna vittima. Tra gli edifici colpiti anche una casa di riposo, i cui residenti sono stati fatti immediatamente evacuare e accomodati presso l'hotel Ganivet. 

 

Il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez ha definito l’evento «terribile», ha aggiunto che spera che il computo delle vittime non sia alto.

 

El Paìs ha comunicato che per ora ci sono due morti confermate, un ferito molto grave, altri feriti in condizioni gravi, sei sono feriti lievi.