I genitori della scuola Trubar di Basovizza: «Preoccupati su ritardi nell'allestimento dei moduli prefabbricati»

per conoscenza Vi inviamo la lettera che è stata questa mattina inviata al Sig.Sindaco del Comune di Trieste, da parte dei genitori della scuola elementare Trubar/Kajuh di Basovizza, in quanto ai bambini dopo due settimane, non è ancora garantito l'inizio dell'anno scolastico.
Grazie e cordiali saluti
GENITORI SCUOLA ELEMENTARE "TRUBAR/KAJUH" DI BASOVIZZA
 
 
Gentile Sindaco Roberto Dipiazza,
 
l'anno scolastico è ormai iniziato e siamo molto preoccupati in merito ai ritardi nell'allestimento dei moduli prefabbricati per la scuola Trubar/Kajuh di Basovizza. Chiediamo quindi garanzie certe sulle tempistiche per l'utilizzo dei moduli da parte dei bambini che frequentano la scuola.
 
Con la presente siamo a sottolineare che ci troviamo in uno stato di emergenza per il prosieguo dell'attività didattica. L'anno scolastico è iniziato il 14 settembre e da allora gli alunni svolgono attività didattiche all'aperto, non per scelta, ma per mancanza di spazi. Da lunedì 28 settembre non avremo più a disposizione gli spazi che ci sono stati gentilmente concessi dalla Cooperativa economica di Basovizza, saremo quindi costretti a tenere i bambini a casa e ad interrompere le attività didattiche. Comunichiamo sin d'ora che a partire da lunedì 28 settembre inizieremo con una manifestazione di protesta.
 
Spiace constatare che malgrado l'impegno estivo di tutta la comunità, dei genitori, della dirigente scolastica e dei consiglieri comunali nel trovare soluzioni al problema del mancato avvio dei lavori per il rifacimento del tetto della scuola, i bambini della scuola Trubar/Kajuh si trovano tutt'oggi senza uno spazio adeguato per svolgere le lezioni.
 
Auspicando quindi un'accelerazione dei lavori, al fine di garantire la continuità didattica a partire da lunedì 28 settembre, le porgiamo i nostri distinti saluti.
 
GENITORI DELLA SCUOLA ELEMENTARE 
 
"TRUBAR/KAJUH DI BASOVIZZA"